Sora – Auto contromano per evitare l’ingorgo al semaforo che non funziona: manovre pericolose a Costantinopoli

Spesso si sono sfiorati incidenti, non solo tra veicoli ma con il rischio di travolgere i pedoni ignari dell'insidia

Sora – Per evitare l’incrocio di via Napoli sulla cui intersezione il semaforo non funziona ormai da anni e quindi puntualmente si creano ingorghi, i “furbetti” fanno “la cavalletta” tagliando per le strade minori: da via Costantinopoli imboccando il divieto d’accesso davanti la chiesa e, contromano, percorrono un tratto di via Canale Mancini per poi tornare su via Napoli.

Una rischiosa abitudine che mette in pericolo sia il transito veicolare che pedonale: i mezzi contromano, in barba alla segnaletica, tagliano la strada e spuntano su via Niccolò Machiavelli all’improvviso, compiendo la manovra in tutta velocità, per non essere redarguiti. Spesso si sono sfiorati incidenti frontali anche importanti, non solo tra veicoli ma con il rischio di travolgere le persone che camminano a piedi ed ignorano l’imminente insidia. Una consuetudine che viene dall’arrogante mancanza di rispetto per il Codice della Strada: ci si lamenta spesso che il sistema non funzioni ed i controlli da parte delle forze dell’ordine siano inesistenti, d’altro canto i cittadini diventano sempre più insofferenti alle istituzioni, preferendo trasgredire piuttosto che attenersi a quanto previsto. Certo è che se tutti rispettassimo le regole sicuramente la società ne gioverebbe, rendendo superflua anche la supervisione degli agenti in divisa. 

C’è da aggiungere che l’Amministrazione Comunale tarda a prendere una posizione sulla “spinosa” questione dei semafori della cittadina volsca; solamente due in effetti: l’impianto di via Napoli e quello su Lungoliri Simoncelli. I rispettivi incroci sono spesso teatro di sinistri, più o meno gravi, puntualmente con il dispositivo lampeggiante fuori uso.

- Pubblicità -
Sara Pacitto
Sara Pacitto
Sara Pacitto, giornalista pubblicista, da 8 anni collabora con diversi quotidiani digitali, tra le più prestigiose testate giornalistiche della provincia, corrispondente per la cronaca locale, politica, attualità, salute, approfondimenti. Ha curato le Pubbliche Relazioni per alcuni importanti eventi come anche è stata Responsabile della Comunicazione per conferenze e convegni ed in occasione di Campagne Elettorali.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Accusa un malore e si accascia al suolo: un uomo muore sotto gli occhi dei passanti

Broccostella - La tragedia si è consumata nella serata odierna: la vittima è originaria di Arpino e residente nella zona alta del paese

Arpino – “Un paese alla mercé di bar ed avventori”: residenti esasperati da schiamazzi e inciviltà

La denuncia dei residenti, stanchi di essere ostaggi della maleducazione come accaduto nei giorni di Pasqua e Pasquetta

Ladra seriale finisce ai domiciliari: la 29enne dovrà scontare quasi 3 anni di pena

Piedimonte San Germano - Per la giovane, che era in affidamento in prova, si aggrava la misura per cumulo di pena

Controlli interforze, territorio blindato: pugno duro contro la mala movida

Il presidio si è concentrato oltre che sul capoluogo ciociaro, anche su Cassino, Ferentino, Sora e Veroli: i risultati

Truffa del finto incidente, raggirata e derubata un’anziana: due uomini in manette

I poliziotti della Stradale di Frosinone hanno arrestato due uomini responsabili di una truffa ai danni di un'anziana di Bologna

Rapina e tentata rapina, arrestato 46enne: dovrà scontare due anni e mezzo di carcere

Torre Cajetani - L’uomo dovrà anche pagare una multa di 800 euro, per i reati commessi in provincia di Pistoia nel 2023
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -