Sora – Parco “Caduti di Nassiriya” nel degrado, oltre ai pericoli anche una carcassa in putrefazione: le immagini

Erba incolta, escrementi, attrezzature ludiche in pessime condizioni. Si profila anche il rischio igienico-sanitario

Sora – Erba incolta, escrementi, attrezzature ludiche in pessime condizioni e anche una carcassa in putrefazione: è la triste immagine del parco Nassiriya Si profila il rischio igienico-sanitario.

Sono i cittadini a protestare per le condizioni in cui versa il parco dedicato ai “Caduti di Nassiriya”, in via Ludovico Camangi nel rione San Giuliano, in pieno centro della cittadina volsca: uno stato di incuria ed abbandono che non può essere tollerato, un vero e proprio monumento al degrado che offende la memoria degli stessi militari che il parco intende ricordare, i quali hanno perso la loro stessa vita per rappresentare la nazione.

Erba incolta, rifiuti, escrementi di animali dappertutto. Per non parlare delle deplorevoli condizioni delle attrezzature ludiche: logore, rovinate dal passare degli anni, arrugginite, rotte, non garantiscono la sicurezza dei bambini. Al contrario, sono un vero pericolo per chi le usa. Le panchine sono impraticabili.

In questo decadente scenario si profila un rischio ancor più grave, quello igienico-sanitario: proprio alle spalle dell’altalena per i più piccini, giace a terra una carcassa in avanzato stato di putrefazione, verosimilmente appartenente ad un gatto. Il fetore è terribile.

Poco più in là c’è l’asilo nido comunale Santucci “Il Nido dei Sogni”. Non è necessario aggiungere altro, le immagini parlano da sole, i fatti evidenziano la “disattenzione” degli amministratori. I cittadini auspicano interventi tempestivi per la bonifica del parco e la messa in sicurezza delle giostrine, chiedendo maggiore accortezza per gli spazi dedicati ai bambini.

- Pubblicità -
Sara Pacitto
Sara Pacitto
Sara Pacitto, giornalista pubblicista, da 8 anni collabora con diversi quotidiani digitali, tra le più prestigiose testate giornalistiche della provincia, corrispondente per la cronaca locale, politica, attualità, salute, approfondimenti. Ha curato le Pubbliche Relazioni per alcuni importanti eventi come anche è stata Responsabile della Comunicazione per conferenze e convegni ed in occasione di Campagne Elettorali.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Auto si ribalta dopo un incidente, alla vista dei familiari in ambulanza si sente male: muore pensionato

Torrice - Il cuore del 70enne non ha retto ed è stato stroncato da un malore. Inutili, purtroppo, i tentativi di soccorso

Omicidio Ilaria Sula, giovane residente nel Cassinate chattava con l’assassino senza saperlo

Sono stati gli agenti della Squadra Mobile di Roma a scoprire l’inganno. Il giovane è stato convocato per fornire una testimonianza

“Suo figlio ha avuto un incidente” tentano di truffare un’anziana ma lei li smaschera

La pensionata, 80 anni, residente nel comprensorio sorano, aveva seguito una “lezione” dei carabinieri in un centro anziani

Smishing, documenti rubati e false identità digitali: occhio al finto messaggio dall’INPS

Le false comunicazioni, inviate tramite SMS, ma anche su posta elettronica, invitano ad aggiornare il profilo su un sito fraudolento

Sicurezza stradale e manutenzione straordinaria, al via i lavori sulla SP 146 Strangolagalli-Ceprano

L’intervento nasce dall'esigenza di ripristinare le caratteristiche strutturali e funzionali del piano viabile

Incidente all’incrocio, scontro tra due auto: due persone finiscono in ospedale

Castelliri - Il semaforo era spento: i Carabinieri verificano mancata precedenza, distrazione e velocità sostenuta
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -