Rubano da “Orizzonte”, rom beccati con la refurtiva e arrestati

Oggi gli arresti sono stati convalidati e per i quattro soggetti è stato predisposto il divieto di dimora nel comune di Frosinone

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha svolto, su tutto il territorio provinciale, i consueti servizi di controllo del territorio. Il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Frosinone, alle ore 15.45 circa, ha controllato due soggetti seduti all’interno di un monovolume con targa estera, in sosta nel Piazzale antistante il centro commerciale “Orizzonte”.

Da subito, entrambi gli individui, di etnia “Rom”, sono apparsi nervosi ed evasivi a fronte delle richieste in merito alla loro presenza sul posto; pertanto, notando la presenza sul sedile posteriore di 3 sacchi di plastica di colore nero come quelli utilizzati per la spazzatura, gli operatori di polizia hanno approfondito il controllo accertando cosa contenessero.

È così emerso che all’interno di quei sacchi vi fosse un notevole quantitativo di merce nuova di vario genere (…deodoranti, confezioni di colla Attak, confezioni di gomme Vigorsol, cartucce per stampanti Hp e Canon, confezioni di batteria Duracel, ecc..ecc…) di cui i controllati non sapevano e/o volevano dimostrare la lecita provenienza. Per questo, ritenendo fondato il sospetto che il materiale rinvenuto fosse provento di reato, è stato chiesto alla Sala Operativa l’ausilio di altro personale.

L’arresto

Nel frattempo, dopo pochi minuti, uno dei due fermati ha cercato di darsi a precipitosa fuga a piedi ma è stato prontamente bloccato dagli agenti.

In ragione di quanto accaduto, ritenendo che i due soggetti fossero in attesa di altri complici, non ancora individuati, i poliziotti hanno chiesto al responsabile del Centro commerciale “Orizzonte” se avesse subito furti (mostrandogli le confezioni dei prodotti rinvenuti) e/o avesse notato persone sospette.

A conferma dell’intuizione degli operanti, il responsabile di cui sopra non solo riconosceva parte della refurtiva come merce sottratta al negozio, ma riferiva agli Agenti che all’interno dell’attività vi erano 2 donne, sempre di etnia “Rom”, sorprese a disfarsi della merce sottratta ed occultata all’interno delle tasche del loro abbigliamento nonché all’interno delle borse. Le donne, infatti, notata la presenza degli Agenti in divisa, avevano tentato di nascondersi tra le corsie, ma sono state raggiunte e bloccate.

Dai successivi accertamenti di polizia è emerso che i 4 soggetti, identificati, fossero imparentati tra loro e già controllati e deferiti all’A.G. sempre per fattispecie della stessa indole. Pertanto, in relazione a quanto accertato e ricorrendo i presupposti di legge, gli agenti operanti hanno proceduto all’arresto in flagranza dei quattro con deferimento all’Autorità Giudiziaria.

Nel primo pomeriggio di oggi gli arresti sono stati convalidati e per i quattro soggetti è stato predisposto il divieto di dimora nel comune di Frosinone.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Incidente sulla Casilina, coinvolti due autobus ed un’Audi: paura per una scolaresca

Ripi - Lo schianto nella serata di oggi. In ospedale una delle insegnanti che accompagnava gli alunni. Rilievi dei Carabinieri

Canna fumaria a fuoco, pomeriggio di paura per una coppia di anziani: provvidenziale intervento della badante

Supino - Fortunatamente il tutto si è risolto perlopiù con un grande spavento ma senza con conseguenze serie

Incidente sulla Casilina, ennesimo investimento: donna travolta da un’auto finisce in ospedale

Arce - L'incidente poco dopo le 17 nei pressi di un centro medico. Una 46enne è stata urtata da un'auto che si è subito fermata

Addio ad Alessio Matrunola, domani i funerali del giovane morto dopo essere precipitato da una scala

Cassino - Questa mattina l'autopsia sul corpo di Alessio Matrunola di 32 anni. I funerali saranno celebrati a San Pietro Infine

Suicidi in carcere: “Caso sospetto a Frosinone”, i drammatici numeri continuano a salire

Un giovane uomo di 31 anni si è tolto la vita la notte scorsa nel carcere di Viterbo. È il settimo quest’anno nel Lazio

Roccasecca – Consegna di Natale speciale, Ordine di Malta e Comune insieme per le famiglie in difficoltà

Iniziativa benefica in vista del Natale: ieri la consegna in Comune dei pacchi da donare ai cittadini più bisognosi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -