Sanità e nodo assunzioni in provincia, Cardillo: “Cambiamenti in atto. Al primo posto i cittadini”

Ad intervenire sulla questione sanità, bacchettando l'opposizione, è il consigliere comunale di Pignataro Interamna Antonio Cardillo

“Le criticità in ambito sanitario sono da sempre un punto vulnerabile del nostro territorio. Nei giorni scorsi l’annuncio da parte del Governatore del Lazio di nuovo personale sanitario in arrivo per la Asl della nostra provincia, si tratta di 14 unità. Il primo cittadino di Cassino ha chiesto notizie in merito e avanzato la proposta di convocazione di una Consulta dei sindaci del Lazio Meridionale”. Ad intervenire sulla questione sanità è il consigliere comunale di Pignataro Interamna Antonio Cardillo.

“Immediata la risposta arrivata da Alessia Savo, presidente della Commissione regionale della Sanità. La Savo ha fatto il punto evidenziando come siano in programma già ulteriori nuovi arrivi e si parla di 210 unità, a fronte delle 14 già previste. Si parla ovviamente di diverso tipo di personale sanitario che andrà ad inserirsi dove più necessario. Purtroppo ci sono stati diversi problemi nella gestione della sanità negli ultimi anni. E quando a guidare la Regione c’era Zingaretti non si ricordano tutte queste mobilitazioni, i sindaci sembravano presi da altre “priorità”. E a rimetterci sono stati, loro malgrado, sempre i cittadini, le famiglie e i pazienti con bisogni particolari. Costretti spesso a doversi spostare per potersi sottoporre alle cure necessarie per far fronte alle diverse patologie”. – Prosegue Cardillo. 

L’attenzione di Fratelli d’Italia è massima. La priorità è andare incontro alle esigenze quotidiane e più importanti per la comunità. Tra queste innegabile è l’accesso alla sanità e ai servizi ad essa collegati. Come amministratore mi farò portavoce, restando a disposizione dei cittadini, e continuerò a seguire con attenzione l’evolversi della situazione. Un territorio con maggiori servizi e garanzie è un territorio migliore in cui vivere, investire e far crescere le proprie idee e le nuove generazioni”. Conclude Antonio Cardillo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Festival di musica sacra”, Baldassarre annuncia la pubblicazione del bando per trenta progetti

L'assessore: "Il bando, finanziato con un importante contributo di 600.000 euro, coinvolgerà ben 30 soggetti promotori"

Crisi Stellantis, Maura dopo il tavolo al Mimit: “Importante passo avanti. Obiettivi più vicini”

Il vicecapogruppo regionale di FdI e vicepresidente della commissione industria commercio e attività produttive soddisfatto

Bernardino Delli Colli entra nella Lega, il consigliere comunale accolto dai vertici del partito

Sant'Ambrogio sul Garigliano - Pasquale Ciacciarelli guarda ai nuovi ingressi nel partito frutto di una strategia territoriale.

Alatri – Raccolta rifiuti, variazioni al servizio per le festività natalizie: Santucci fa chiarezza

Comunicazione di servizio del consigliere delegato all’ambiente, Mattia Santucci: i giorni di sospensione e quelli con servizi straordinari

Congresso Pd, sarà sfida tra Fantini (Battisti-Pompeo) e Migliorelli (De Angelis-Grossi)

Il segretario di federazione uscente si ricandida: “Voglio un partito presente nei luoghi del conflitto sociale per un futuro migliore”

Giubileo, presentati i nuovi bus per il trasporto dei pellegrini: Cotral potenzia il servizio

La presentazione con il presidente di Cotral, Manolo Cipolla, il presidente della Regione Lazio, Rocca, e l’assessore alla Mobilità, Ghera
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -