“Pensavo fosse amore”, una giornata con gli studenti per contrastare la violenza di genere

Frosinone - La manifestazione è in programma per l'intera giornata di lunedì 27 novembre, Protagonisti i giovani

Nell’ambito delle iniziative per la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Comune di Frosinone ha organizzato, con l’associazione Convivium Perenne, la manifestazione dal titolo “Pensavo fosse amore”.

L’evento, fortemente voluto dal Sindaco Riccardo Mastrangeli e realizzato con gli assessorati alla cultura e pari opportunità (Simona Geralico), all’istruzione (Valentina Sementilli) al centro storico (Rossella Testa), innovazione (Alessandra Sardellitti), si terrà nell’intera giornata di lunedì 27 novembre, in due distinte location. I protagonisti della giornata saranno gli studenti degli Istituti di Istruzione secondaria di I grado e degli Istituti di Istruzione secondaria di II  grado della Città che presenteranno le proprie creazioni digitali sul tema.

Lunedì 27 novembre alle ore 9 la Sala Consiliare del Palazzo Comunale ospiterà una rappresentanza delle classi degli Istituti di Istruzione Superiore di II grado. Dopo i saluti del Sindaco Riccardo Mastrangeli, saranno proiettati i lavori degli studenti. Seguiranno gli interventi della professoressa emerita dell’Accademia di Belle Arti Patrizia Molinari, delle responsabili dei Centri Antiviolenza del territorio e del direttore tecnico superiore psicologo della Polizia di Stato dottoressa Cristina Pagliarosi.

Nel pomeriggio, alle 16.30, la Casa della cultura (via Giordano Bruno) ospiterà una rappresentanza delle classi terze degli Istituti di Istruzione Superiore di I grado e dell’indirizzo strumentale. Qui avverrà la presentazione dei lavori digitali realizzati, con la performance musicale a cura dei Comprensivi ad indirizzo musicale e dell’Associazione Giardino delle Note (direttore artistico Katia Sacchetti), e l’intervento del direttore tecnico superiore psicologo della Polizia di Stato dottoressa Cristina Pagliarosi.

“Le ragazze e i ragazzi hanno partecipato con grande entusiasmo all’iniziativa e ora vivono con grande attesa ed emozione la presentazione del 27 novembre, per dare un contributo a una tematica purtroppo di grande attualità e che investe, da vicino, anche l’educazione dei più giovani al rispetto, all’amore vero, al dialogo – ha dichiarato l’assessore Sementilli – Rivolgo un sentito ringraziamento all’associazione Convivum Perenne e ad Annarita Alviani, ai dirigenti scolastici e ai docenti referenti degli istituti coinvolti, per la disponibilità mostrata e soprattutto agli studenti, protagonisti attivi”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Incidente frontale sulla Provinciale, tre feriti in codice rosso: arriva l’eliambulanza

Un gravissimo frontale si è verificato poco dopo le 18 lungo la strada Provinciale che collega San Vittore alla Casilina

Incidente sulla Ferentino-Sora, almeno tre veicoli coinvolti: feriti e traffico paralizzato

Il sinistro nei pressi dell'uscita per Veroli. Lunghe code su tutto il tratto e macchina dei soccorsi sul posto

Trovato senza vita, inutile ogni soccorso per un uomo di 48 anni

Ferentino - La tragica scoperta in via della Stazione. Sul posto si sono portati Carabinieri e sanitari del 118

Funerali Silvia Licocci, domani il doloroso addio alla giovane mamma stroncata da un malore

Alatri - Le esequie sono state fissate a domani, alle ore 11 presso la chiesa di S. Valentino in località Monte S. Marino

Spaccio, arrestato un 29enne: dai domiciliari finisce in carcere

Piedimonte S. G. - L'uomo dovrà scontare la pena residua di 5 anni e 6 mesi di reclusione a seguito di condanna definitiva

Estorsione, la vittima denuncia il suo aguzzino e la Polizia lo arresta: ora è in carcere

L'arresto giovedì scorso ad Isola del Liri. Questa mattina per il 35enne di Monte San Giovanni Campano si sono aperte le porte del carcere
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -