Isola del Liri, la solenne cerimonia in memoria del finanziere Salvatore Giovannone

Il sindaco: "Il sacrificio di Salvatore e di tutti i nostri giovani morti in guerra, sia da monito a tutti gli uomini e le donne di Stato"

Isola del Liri – Si è tenuta domenica 3 luglio, presso il Teatro Stabile Comunale “C.Costantini”, una solenne cerimonia di commemorazione per il centenario dalla nascita del finanziere Salvatore Giovannone.

“Perito nel massacro di Cefalonia, il nostro concittadino ha già avuto in passato intitolato uno spazio pubblico a Carnello. – Scrive il sindaco Massimiliano Quadrini – Più attuale che mai, oggi, che in Europa soffiano inquietanti venti di guerra, il sacrificio di Salvatore e di tutti i nostri giovani morti in guerra, sia da monito a tutti le donne e gli uomini di stato affinché le tragedie della guerra non si perpetrino in futuro. Noi continueremo nel suo ricordo a combattere ogni forma di guerra”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Al volante sotto effetto di droghe, perde il controllo dell’auto e finisce fuori strada

Sgurgola - I carabinieri hanno ritirato la patente di guida ad un 24enne, per “guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti“

Bracconiere sorpreso a sparare alle beccacce: denunciato dai guardiaparco

Pontecorvo - L'uomo, residente nella cittadina fluviale, era entrato nell'area protetta del Parco Naturale dei Monti Aurunci

Autista di autocisterna derubato e trovato ammanettato: è caccia ai malviventi

Giuliano di Roma - Gli uomini dell’Arma stanno procedendo ai rilievi di rito e raccogliendo ogni indizio necessario

Frosinone – Caos in pronto soccorso, paziente aggredisce una guardia giurata

Frosinone - Momenti di paura poco dopo l'una della...

Sicurezza in provincia, Scala (Uil Polizia) torna a chiedere con urgenza personale e mezzi

Frosinone - Norberto Scala evidenzia criticità per il personale della Polizia di Stato, tra aggressioni e criminalità in crescita
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -