Arpino – Sono i residenti, sicuramente divertiti, a segnalare la curiosa circostanza che si è verificata presso il centro storico della Città di Cicerone. Uno slip da donna, nuovo, è stato ritrovato per terra, su via Giuseppe Cesari, la strada che attraversa il centro.
Il tanga, di pizzo celeste, è stato abbandonato nei pressi di un’alimentari in zona Ponte. Sul vivace indumento intimo il messaggio “Sto impazzendo”. Un singolare quanto stravagante modo di comunicare uno stato d’animo: l’iniziativa sta inevitabilmente suscitando l’ilarità di tutti.
Slip anche davanti la scuola
AGGIORNAMENTO: Un altro slip, questa volta simil maculato con bordino rosso, è stato ritrovato poc’anzi in via Vittoria Colonna, sul marciapiede davanti il plesso scolastico “Capoluogo” che ospita sia le classi della scuola elementare che media. Sulla sgambata il messaggio “Mi fai morire”. Famiglie indignate nei confronti di un gesto inopportuno, assolutamente fuori luogo, compiuto da qualcuno a cui, evidentemente, manca il senso del pudore, della riservatezza, del rispetto. Così la reazione dei genitori «È uno schifo, davanti ad una scuola, dove ci sono tanti bambini. Fatevi visitare da uno psicoterapeuta bravo».
Sembrerebbe che un terzo tanga, rosa pallido, sia stato rinvenuto poco più in là. In effetti non si sa se possa essere una burla oppure si tratti di messaggi indirizzati ad una specifica persona: in qualsiasi caso un modulo kitsch che, al di là di una iniziale curiosità, rischia di offendere e cadere nella volgarità, nel cattivo gusto. La circostanza è stata segnalata alla Polizia Locale.