Lazio Pride a Frosinone, sostegno da ‘Ceccano 2030’: “Contro omofobia e discriminazione di genere”

"Un evento che celebra i valori del rispetto e dell'uguaglianza, contro ogni forma di omofobia e discriminazione di genere"

“Come Ceccano 2030 manifestiamo il nostro sostegno all’Arcigay Stonewall Frosinone per la nona edizione del Lazio Pride che, dopo 5 anni, tornerà ad animare di colore, inclusione e uguaglianza le strade del capoluogo ciociaro. Un’occasione importante per la nostra provincia che, già nel 2019, ha avuto l’onore di ospitare quello che è a tutti gli effetti un evento che celebra i valori del rispetto e dell’uguaglianza contro ogni forma di omofobia e discriminazione di genere. Ricordiamo che, in quella occasione, non mancarono le polemiche dei soliti gruppi e partiti della destra locale decisi più che mai ad impedire lo svolgimento della manifestazione”. – Così in una nota “Ceccano 2030”.

“E ricordiamo anche il modo imbarazzante con cui tentarono di giustificare le vere ragioni celate dietro il loro ostruzionismo omofobo. Da quel giorno la lotta per la tutela dei diritti della comunità LGBTQIA+ nella provincia di Frosinone non si è più arrestata, e continua nell’impegno quotidianamente profuso dall’Arcigay Stonewall Frosinone  in difesa di quei diritti. Ci complimentiamo pertanto con la presidente Eleonora Ferri e il Segretario Gianmarco Capogna per il risultato ottenuto, consapevoli di quanto necessario sia il lavoro da loro svolto fino ad ora allo scopo di tenere alta l’attenzione sulle persone LGBTQIA+ e sul tema della lotta per l’inclusione e la libertà contro ogni forma di discriminazione e violenza omofoba”.

“Noi di Ceccano 2030 accogliamo le iniziative per il Pride di giugno 2024 con grande entusiasmo e manifestiamo sin da ora la nostra disponibilità a contribuire ad un evento che, ne siamo certi, consentirà di promuovere, nella nostra provincia, valori per noi fondamentali, oltre che necessari, per la costruzione di una società orientata alla tutela dei diritti e delle libertà della persona”. – Concludono da Ceccano 2030.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Al via il “GreenTech Global Forum”: partnership internazionali per le imprese del Lazio

Firmato un nuovo Protocollo d'intesa per l'internazionalizzazione delle imprese. La prima edizione dedicata ai temi della Green Economy

Atto aziendale Asl, Matteo Campoli non molla e chiama a raccolta i sindaci del territorio

Il sindaco di Fumone prosegue la sua battaglia per avere chiarezza sulle "discrepanze tra l’atto inviato ai sindaci e quello pubblicato"

Veroli – “Parcheggio multipiano abbandonato e trasformato in latrina”, la denuncia di Papetti

Il consigliere: “Connesso l'altro gravissimo problema, anch’esso irrisolto da tempo: la chiusura degli adiacenti bagni pubblici

Fiuggi – Carta dedicata a te 2024, la misura a sostegno delle famiglie in difficoltà

Un contributo «una tantum» di 500 euro. Il sindaco Baccarini e l’assessore Ludovici illustrano la misura e le modalità di accesso

Ceccano – “Il mistero dell’acqua avvelenata in via Marano”: l’amministrazione comunale sotto accusa

“La situazione diventa sempre più allarmante: ci auguriamo che non debba esserci nessun cittadino che rimanga intossicato o avvelenato”

Frosinone – Ospedale Spaziani, arrivano nuovi medici per l’unità di malattie infettive

A darne l’annuncio Alessia Savo: ”Autorizzate in queste ore le assunzioni di due medici infettivologi per l’ospedale del capoluogo“
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -