Giornata per le vittime degli incidenti sul lavoro, il Pd accende il dibattito in provincia: il convegno

Veroli - Per domenica 8 ottobre il Pd ha organizzato l’iniziativa “Nuove frontiere sul lavoro: sicuro, dignitoso, pagato equamente”

In occasione della Giornata per le vittime degli incidenti sul lavoro, domenica 8 ottobre il Partito democratico Federazione di Frosinone ha organizzato l’iniziativa “Nuove frontiere sul lavoro: sicuro, dignitoso, pagato equamente”. 

L’evento si terrà a Veroli, Galleria La Catena (Largo Catena), alle ore 18. Interverranno la consigliera regionale, presidente della commissione Piani di Zona, Sara Battisti e la vicepresidente del Pd nazionale e membro della commissione parlamentare d’inchiesta sulle condizioni di lavoro in Italia, On. Chiara Gribaudo. Modererà la responsabile lavoro Pd Frosinone, Alessandra Maggiani. Saluti del segretario circolo Pd Veroli, Toni Pironi, del segretario provinciale Pd, Luca Fantini e del Presidente Pd Lazio, Francesco De Angelis. Parteciperanno le associazioni di categoria e i rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl e Uil. Poco prima, alle 16.30 a Ceccano, una delegazione del Partito democratico depositerà una corona di fiori al monumento di Piazza V. Bachelet, unico in provincia di Frosinone, dedicato alle vittime degli incidenti sul lavoro. 

Il commento di Battisti e Fantini

“L’iniziativa di domenica rappresenta un’occasione di riflessione, dibattito e proposta – spiegano la consigliera regionale Battisti e il segretario provinciale Pd, Luca Fantini -. Nel Lazio, solo per esporre alcuni dati, lo scorso anno si è chiuso con 70 incidenti mortali sul lavoro, e la provincia di Frosinone è risultata tra le dieci peggiori d’Italia, con il sesto posto su 107. I dati del 2023 purtroppo sembrano essere ancora peggiori. Questo governo, in conferenza stato regioni, ha annunciato di voler ridurre le ore formazione obbligatoria per i settori ad alto rischio. È un errore. Per noi serve più formazione, per prevenire gli incidenti mortali e gli infortuni nei luoghi di lavoro. Ne parleremo domenica – concludono – e presenteremo una proposta dettagliata”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Regione Lazio, Trancassini minaccia il ritorno al voto: Forza Italia si riallinea. I problemi restano

La crisi politica nel centrodestra non trova soluzioni. Undicesima seduta del Consiglio a vuoto: Defr, collegato e rendiconto lontani

Servizi educativi per l’infanzia, il Lazio verso le modifiche al regolamento regionale: cosa cambia

La Giunta Regionale ha approvato, su proposta dell’assessore Massimiliano Maselli, una delibera per modificare il regolamento n. 12/2021

I presepi più belli delle scuole del Lazio saranno premiati, online il bando della Regione

I presepi vincitori saranno esposti al Teatro dell’Opera di Roma in occasione del “Concerto di Natale 2024”, che si terrà il 13 dicembre

“The good lobby”, Ceccano2030 a difesa dei lavoratori: l’appello al commissario prefettizio

"Chiediamo al Commissario prefettizio di farsi garante affinché nessuna delle lavoratrici e nessuno dei lavoratori coinvolti rimanga indietro"

Cassino – Ondata di furti terrorizza i cittadini, l’opposizione incalza Salera: “Si faccia carico del problema”

La consigliera di FdI: "L'amministrazione e il Sindaco dovrebbero farsi carico di chiedere un tavolo di confronto con le forze dell'ordine"

Regione Lazio, Rocca lavora per tenere insieme la maggioranza: domani altro Consiglio-verità

Cinque forzisti assenti alla riunione della commissione Bilancio. L'opposizione si gode lo spettacolo: il centrodestra sta implodendo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -