“Il Carosello Festival del Teatro e degli Artisti di Strada”, al via la XX edizione

Presentate le date del Festival che si svolgerà nei giorni 22, 23 e 24 luglio nel centro storico di Paliano

Paliano – Si è svolta presso il Comune di Paliano la conferenza stampa di presentazione della XX Edizione de “Il Carosello Festival del Teatro e degli Artisti di Strada”. Il Vicesindaco e Assessore alla Cultura e al Turismo Valentina Adiutori insieme al direttore artistico ed ideatore del Festival Paolo Quintiliani hanno presentato le date del Festival che si svolgerà nei giorni 22, 23 e 24 luglio nel centro storico di Paliano. Il festival giunge alla sua XX Edizione con tre giorni di magia, esibizioni di street band, spettacoli di circo contemporaneo, musicisti, attori, performance con il fuoco, acrobati e molto altro ancora. Inoltre nei tre giorni del Festival sarà possibile far giocare i bambini su una giostra a pedali ecologica. Un’area sarà dedicata all’artigianato artistico, nella quale gli artigiani allestiranno un’esposizione delle loro opere, si svolgeranno laboratori per bambini.

«Il Carosello degli artisti di strada – ha commentato il Vicesindaco Adiutori – è ormai da anni un appuntamento atteso e molto ricercato da un pubblico sempre più variegato. Questo grazie alla poliedricità del festival che ha sempre offerto eventi unici e di grande qualità. Rappresenta senza alcun dubbio uno strumento di valorizzazione della nostra città che, ogni volta, sa creare socializzazione e divertimento».

Il Sindaco Domenico Alfieri: «Questo evento ci ha abituati ogni anno a grandi spettacoli con artisti che sanno attrarre un tipo di turismo attento a qualsiasi forma d’arte, facendosi promotore di un circuito virtuoso tra arte, turismo ed economia di cui il paese ha molto bisogno dopo il periodo di crisi di cui siamo purtroppo protagonisti. L’Amministrazione ringrazia in anticipo il direttore artistico Paolo Quintiliani per l’organizzazione».

«Come ideatore e direttore artistico del Festival sin dalla prima edizione sono orgoglioso di essere riuscito a portare il Carosello Festival fino alla XX Edizione, raggiungendo negli anni livelli altissimi per la qualità artistica proposta . Il mio pensiero va alle migliaia di artisti di strada, di circo contemporaneo, attori, musicisti, performer , provenienti da ogni parte del mondo, che in tutti questi anni mi hanno onorato della loro presenza ed hanno arricchito tutto il popolo del Carosello di forti emozioni, indelebili. Ringrazio il pubblico sempre caloroso numerosissimo che amo definire il popolo del Carosello. Un ringraziamento al Comune di Paliano, allo sponsor ufficiale della manifestazione BCC di Paliano». Queste le parole del direttore artistico Paolo Quintiliani.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ferentino – “Gli altri colori del Natale”, oggi a Villa Gasbarra la festa inclusiva del Centro diurno

Il Centro diurno "Luca Malancona" aprirà le sue porte alla città offrendo un pomeriggio di eventi in occasione del Natale

Il Christmas Digital Village arriva a Frosinone, sabato inaugura il villaggio dedicato alla realtà virtuale

Lo spazio innovativo sarà aperto al pubblico nella piazza dello Scalo dal 21 al 23 dicembre, dalle 16 alle 19

Roberta Villanova su Spotify con “Hype”: lo straordinario successo della giovane ciociara

Arpino - La giovane cantante - il cui nome d'arte è Rob's - spopola sulla piattaforma Spotify con il suo ultimo brano

CircAfrica, lo spettacolo arriva in Italia: talenti straordinari per un’esplosione di colori e musica

Lo spettacolo a Roma all’ex Velodromo dell’Eur, dal 19 Dicembre al 2 febbraio 2025: un viaggio emozionante che celebra la diversità

“Due Isole”, lo spettacolo teatrale dei detenuti nel carcere di Frosinone: gli appuntamenti

Presso la Casa Circondariale G. Pagliei tre repliche di cui l'ultima aperta al pubblico. Si parte questa mattina

“Poetando in Rosa”, l’essenza della donna al centro del concorso: la cerimonia di premiazione

Primo premio all’opera “Preghiera d’amore” dell’autore Mario Ferrera. Sul podio altre due opere. Poi attestati di merito e menzioni speciali
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -