Arpino – Domani, lunedì 2 ottobre, nella giornata degli Angeli Custodi, si celebra la Festa dei Nonni, un accostamento significativo proprio volto a sottolineare l’importanza della presenza dei nonni nelle nostre vite.
Per l’occasione, per le intere giornate di oggi e domani, presso la chiesa di Sant’Anna, a Civitavecchia di Arpino, verrà allestito un mercatino dove potranno essere acquistati tanti piccoli oggetti da donare ai nonni ed alle persone a noi più care. Il ricavato della “bottega” verrà interamente destinato al mantenimento della chiesa.
Un particolare ringraziamento va all’associazione “Amiche di Sant’Anna”, sempre attente e puntuali con iniziative che intendono tramandare i sani valori, le tradizioni, i sentimenti che rafforzano la comunità.
Così esortano le signore «Festeggiare il legame indissolubile tra nonni e nipoti è un’emozione che fa bene al nostro stesso animo. Farlo con un regalino unico ed originale scelto tra i tanti oggetti che proponiamo nel mercatino presso l’Acropoli significa anche contribuire ad un nobile proposito. Ricordiamo che nelle giornate di oggi e domani la Chiesa di Sant’Anna, protettrice di tutte le mamme, resterà aperta in modo da consentire ai visitatori di poter recitare una preghiera rivolta proprio ai nonni di Gesù, Gioacchino ed Anna. Vi aspettiamo». Di Sara Pacitto