Ceccano – Armi e munizioni detenute abusivamente da un 68enne della città fabraterna. E, addirittura, pistole acquistate e poi scomparse nel nulla. È quanto scoperto dai Carabinieri della locale Stazione durante un controllo seguito da perquisizione in casa dell’uomo che è stato denunciato al Gip della Procura di Frosinone per omessa custodia di armi; omessa denuncia di armi e munizioni e detenzione abusiva di munizioni.
Stando a quanto accertato dai militari dell’Arma, l’uomo, già in possesso di armi regolarmente detenute, aveva recentemente acquistato due pistole con centinaia di munizioni senza mai denunciarne il possesso alle Autorità. Durante il controllo nell’abitazione, il 68enne non è riuscito a fornire spiegazioni convincenti sul luogo in cui custodisse le armi, affermando di non averle in casa. A quel punto è scattata la perquisizione dei Carabinieri. In una stanza da letto, occultate all’interno di uno zaino, sono state trovate alcune munizioni. Nessuna traccia, però, delle pistole. Il materiale è stato sequestrato insieme ad un fucile semi-automatico, legalmente detenuto, ed al porto d’armi in possesso del 68enne.
Droga nella stanza del figlio
Non è tutto, perché, in casa, i militari dell’Arma hanno rinvenuto anche sostanza stupefacente. Nella stanza del figlio dell’uomo, un 24enne, è stato trovato un pezzo di hashish che è stato sequestrato. Il giovane, che all’atto dei controlli non era in casa, sarà segnalato al Prefetto quale assuntore.