Eno-oleoturismo, Righini: “Legge verso l’approvazione. Potenziare offerta e sviluppo”

Si tratta di una proposta di legge che vuole indirizzare i visitatori verso mete alternative o complementari alla Capitale

«Ieri pomeriggio in commissione Agricoltura ho illustrato la legge sull’eno-oleoturismo che ha iniziato così ufficialmente il suo iter verso l’approvazione definitiva in Consiglio regionale dopo il suo passaggio in Giunta».

Lo dichiara l’assessore al Bilancio, alle Politiche agricole, alla Caccia e alla Pesca, Giancarlo Righini.

«Si tratta di una proposta di legge, composta da 19 articoli, che ha duplici obiettivi: in primis quello di far conoscere e indirizzare i visitatori verso mete alternative o complementari alla Capitale. Recenti studi, infatti, hanno evidenziato le straordinarie potenzialità del turismo legato all’enogastronomia e soprattutto la voglia sempre più crescente da parte dei turisti di voler conoscere e scoprire i luoghi e le aziende dove si producono le eccellenze made in Lazio», prosegue l’assessore Righini.

«A tal fine un altro punto cardine della suddetta legge è la formazione degli operatori del settore che, a nostro avviso, debbono acquisire una profonda conoscenza del territorio che rappresentano affinché l’offerta turistica sia estremamente esaustiva e competente. Siamo convinti, quindi, che grazie a questo provvedimento il settore agricolo potrà finalmente imboccare la strada del rafforzamento del suo ruolo all’interno dell’economia regionale, diventando uno straordinario volano di sviluppo e occupazione», aggiunge l’assessore Righini.

«Un ringraziamento, infine, va ai componenti della commissione Agricoltura, a partire dalla presidente Valentina Paterna, che ancora una volta hanno dimostrato uno spirito unitario e collaborativo affinché la legge, dopo le dovute audizioni, possa approdare quanto prima in Aula per essere approvata ben prima della fine dell’anno», conclude l’assessore Righini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sora – Frana in zona “Compre Alte”, finanziamento per la messa in sicurezza dopo anni di attese

Lo annunciano il Sindaco e la consigliera D’Orazio, che sin dall’inizio del mandato amministrativo si è occupata della problematica

Frosinone – Open day carta d’identità elettronica e Spid, al via le prenotazioni per il 3 gennaio

Per la prima volta sarà possibile usufruire del supporto tecnico per il rilascio dello Spid: le informazioni utili

Anci, al sindaco Sacco la delega in materia di politiche ambientali e territorio

Dopo la nomina nell’Ufficio di Presidenza dell’associazione dei Comuni d’Italia, arriva l’ufficialità della delega: Manfredi scrive a Sacco

Dissesto idrogeologico, Maura: “Approvata in aula alla Pisana mia proposta per monitoraggio”

Daniele Maura: "Sono soddisfatto e spero che il lavoro portato avanti possa evitare in futuro ulteriori eventi calamitosi"

Ceccano – Mille firme per il servizio scuolabus, flashmob per la consegna della petizione popolare

Mille cittadini in difesa del diritto allo studio: flashmob di Ceccano2030 per la consegna della petizione popolare

Cultura, cinque milioni di euro per 26 progetti: la Baldassarre annuncia i vincitori

L'assessore: "Idee di visionaria qualità che consentiranno al sistema Lazio di confermarsi come eccellenza nel panorama culturale"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -