Veroli – Oggi, sabato 16 settembre, il Mare Adriatico bagnerà Veroli nella terza ed ultima imperdibile serata di Ernica Etnica, manifestazione che si è ritagliata un proprio importante spazio nel panorama laziale e non solo. Le onde saranno quelle sonore di “Bandadriatica”, band che negli ultimi anni ha centrato la sua ricerca sulle origini delle musiche del Mare Adriatico spingendosi fino alla Turchia, al Libano e all’Armenia. La loro musica è una sorta di Babilonia capace di trasformare la nostra percezione del concetto di diversità culturale.
Le sonorità adriatiche saliranno sul palco, in Piazza Santa Maria Salome, alle ore 21:00. Incontro e commistione di generi apparentemente distanti ma che sono, insieme, la forza stessa del progetto del Festival di Musica Popolare Ernica Etnica.
“Ringraziamo ancora l’ideatore e direttore artistico Giuseppe Gennaro per questa invasione di suoni, colori, e culture dal mondo. Vi aspettiamo a Veroli, terra di cultura e di incontro di culture. Ingresso libero”. – Scrivono dall’Amministrazione comunale.