Veroli – “Si sono chiuse ieri, 10 settembre, le iscrizioni alla quarta edizione del Concorso Fotografico Veroli. Organizzata dalla Basilica di Santa Maria Salome ed ideata dal suo Rettore Don Angelo Maria Oddi, supportato da un valoroso gruppo di giovani, questa quarta edizione dell’evento si preannuncia ancora più carica e travolgente.
Nuove collaborazioni, tante novità, lo stesso spirito che ha mosso i tantissimi cacciatori d’immagine a cercare lo scatto perfetto. Quello che rappresenti, più e meglio di qualunque altro, il fascino indiscutibile di Veroli. E non solo. La grande novità di quest’anno sta infatti nel coinvolgimento di altri comuni limitrofi. Un’immagine nelle immagini: Veroli che si apre e abbraccia i comuni di Boville Ernica, Castelliri, Isola del Liri, Arpino, Alatri, Anagni e Ferentino.
Intrappolare in un click un autoritratto di questi luoghi meravigliosi, un manifesto, una sinfonia fatta di monumenti, scorci, vicoli, volti e sentimenti. Un click che racconta una storia, tante storie. Partire da Veroli e tornare a Veroli con una sacca piena di racconti di terre, di popoli, di tradizioni. Preziosa la collaborazione con Res Ciociaria”. – Ad annunciare l’appuntamento è l’Amministrazione comunale di Veroli.
“La bellezza di queste terre non passa solo dalle sue imponenti architetture, ma è quella vera, autentica, che non ha confini visivi e metafisici e che è sostanziata dal suo popolo. Gli scatti ritenuti migliori da una giuria di professionisti andranno a formare il Calendario 2024 della Basilica di Santa Maria Salome. Il fine ultimo è sempre lo stesso, quello di raccogliere fondi da utilizzare con un duplice obiettivo: effettuare restauri e lavori mirati all’interno della prestigiosa basilica cittadina ed individuare quelle sacche di disagio e povertà su cui intervenire in maniera diretta e concreta.
Il concorso si svolgerà nei giorni 15, 16 e 17 settembre. Il grazie ed il supporto di questa Amministrazione non mancheranno mai dove schegge di umanità e bellezza si contrappongono alla mediocrità degli sguardi ciechi”. – Concludono dal Comune.
Per info www.concorsofotograficoveroli.it