Concorsi, la Provincia fa chiarezza e replica ai sindacati

”L’Ente, fatte le valutazioni come stabilite dal Consiglio, continuerà nel percorso procedimentale secondo la normativa vigente”

“Con riferimento alla nota sindacale della Cisl Pa, recentemente apparsa sulla stampa, corre l’obbligo di precisare quanto segue. Si osserva preliminarmente che la Pubblica Amministrazione, fino a quando non sia intervenuta la nomina dei vincitori, può sempre prevedere di annullare o revocare bandi selettivi in presenza di diverse valutazioni sorrette da fondati motivi di pubblico interesse”. Lo afferma in una nota la Provincia di Frosinone. 

“Nel merito,  – prosegue la nota – come già comunicato in precedenti note che gli uffici hanno prontamente prodotto agli interessati, il Consiglio Provinciale, all’esito della nuova organizzazione della struttura organizzativa definita con decreto presidenziale n. 40 del 03.05.2023, con proprio atto del 25.05.2023, ha ritenuto necessario, in ragione della opportunità di demandare…, le attività inerenti al supporto tecnico e amministrativo per le funzioni di viabilità e di edilizia scolastica, verificare, a cura degli uffici competenti, la possibilità di conseguire risparmi in ragione della scelta di pervenire a una rideterminazione dell’assetto organico, rivedendo altresì, per le suddette sopravvenute nuove esigenze organizzative, la consistenza della programmazione in corso,…”. 

“Oltre a ciò, le Commissioni dei predetti Concorsi sono oggetto di recentissima sostituzione per taluno dei componenti dimissionari. In ogni caso, si rassicurano gli estensori della nota sindacale sul fatto che questo Ente, fatte le valutazioni come stabilite dal Consiglio, continuerà nel percorso procedimentale secondo la normativa vigente. E’ appena il caso di sottolineare, come lungi dall’essere di fronte a presunti paradossi, le conseguenze amministrative dovute alle carenze di figure dirigenziali, in particolare in ambiti tecnici, non possano essere paragonate con alcuna altra esigenza organizzativa o strutturale”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Saf Colfelice: ok al bilancio in via di risanamento. Confermato Buschini in Cda, lo blinda De Angelis

Una perdita di soli 69mila euro chiude il bilancio '23 dopo una prima spending review Continuano a crescere i crediti verso i Comuni-soci

“Festival di musica sacra”, Baldassarre annuncia la pubblicazione del bando per trenta progetti

L'assessore: "Il bando, finanziato con un importante contributo di 600.000 euro, coinvolgerà ben 30 soggetti promotori"

Crisi Stellantis, Maura dopo il tavolo al Mimit: “Importante passo avanti. Obiettivi più vicini”

Il vicecapogruppo regionale di FdI e vicepresidente della commissione industria commercio e attività produttive soddisfatto

Bernardino Delli Colli entra nella Lega, il consigliere comunale accolto dai vertici del partito

Sant'Ambrogio sul Garigliano - Pasquale Ciacciarelli guarda ai nuovi ingressi nel partito frutto di una strategia territoriale.

Alatri – Raccolta rifiuti, variazioni al servizio per le festività natalizie: Santucci fa chiarezza

Comunicazione di servizio del consigliere delegato all’ambiente, Mattia Santucci: i giorni di sospensione e quelli con servizi straordinari

Congresso Pd, sarà sfida tra Fantini (Battisti-Pompeo) e Migliorelli (De Angelis-Grossi)

Il segretario di federazione uscente si ricandida: “Voglio un partito presente nei luoghi del conflitto sociale per un futuro migliore”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -