Serie A – Si lavora a pieno ritmo in viale Olimpia. Delle ultime ore il pressing del Frosinone Calcio sul Cittadella: Angelozzi starebbe lavorando duramente per strappare Mirko Antonucci al club granata. Stando agli ultimi rumors, la società giallazzurra avrebbe presentato una proposta per l’ala classe 1999, giudicata però inadeguata dal dg Stefano Marchetti. Le parti sono dunque molto distanti al momento ma il dialogo resta aperto e non si esclude un’intesa…a sorpresa!
Un altro nome che piace molto nel capoluogo ciociaro è quello dell’attaccante Josh Maja. Il calciatore risulta attualmente svincolato dopo l’esperienza con la maglia del Bordeaux in Ligue 2. Proprio in Francia l’atleta inglese, naturalizzato nigeriano, ha collezionato 16 reti e 6 assist.
Il sogno per il reparto offensivo resta Grégoire Defrel del Sassuolo. L’esperta punta però non è un obiettivo facile da raggiungere. Tra il francese di origini martinicane e il Frosinone ci sarebbe la questione ‘costi’: troppo elevati per le tasche del Leone. Di contro, mister Di Francesco sarebbe entusiasta di riavere alla sua corte il 32enne che conosce molto bene, avendolo già allenato al Sassuolo e alla Roma. Non è detta l’ultima parola.
Per il pacchetto arretrato, invece, spunta il volto di Logan Costa. Il classe 2001, centrale difensivo del Tolosa, si è attirato addosso gli occhi di molte realtà sportive tra cui proprio il Frosinone. Il giovane capoverdiano potrebbe arrivare in Ciociaria con la formula del prestito con diritto di riscatto oppure a titolo definitivo.
Intanto Ilario Monterisi torna in giallazzurro. “Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Unione Sportiva Lecce per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Ilario Monterisi – si legge in una nota del club -. Il difensore classe 2001 arriva a titolo definitivo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2027”.