“Sulla SAF è ora che si inverta la rotta e si metta al centro il vero interesse dei cittadini e della Provincia di Frosinone; per troppo tempo i Sindaci hanno alzato mani per approvare bilanci di cui nulla si conosceva, vuoi per la complessità della materia, vuoi per il tempo a disposizione vuoi per qualsiasi altro motivo”. – Così i Consiglieri provinciali Andrea Amata e Giuseppe Pizzuti intervengono sulla questione Saf.
“Bene la nota dell’On. Nicola Ottaviani che rompe un muro di silenzi attorno ad un tema fondamentalissimo come quello dell’ambiente e dei rifiuti. La notizia sull’acquisto della discarica di Roccasecca per svariati milioni di euro a che titolo avviene? Ma soprattutto per quali finalità se il sito, ad oggi, risulta esaurito? Domande legittime che ogni amministratore dovrebbe porre perché se la SAF è una società pubblica, partecipata da tutti i Comuni, è giusto che tutti i soci vengano, preventivamente, messi al corrente su ogni tipo di operazione che possa comportare importanti esborsi monetari o che riguardi complesse operazioni”. – Proseguono Amata e Pizzuti.
“Ci impegneremo a vigilare su tutte le decisioni che si intenderanno assumere confrontandoci con i nostri referenti quali l’Assessore Regione Pasquale Ciacciarelli e l’On. Nicola Ottaviani. Nella prossima Assemblea dei Sindaci, del 13 Luglio, sarà importante valutare attentamente il Bilancio, per ciò che riguarda le principali voci di costo tra le quali le spese per consulenze, nonché proporre un nuovo management che sia frutto di scelte responsabili anziché di inciuci politici”.