I The Kolors incantano Ceccano, presenze da record: “La stagione dei grandi eventi è appena cominciata”

Fabio Giovannone, consigliere delegato al commercio ed ai grandi eventi, esprime tutta la sua soddisfazione e ringrazia la città

Oltre 15.000 presenze in una piazza XXV Luglio gremita all’inverosimile. Sabato scorso, 24 giugno, la città di Ceccano ha vissuto una serata che passerà alla storia, richiamando visitatori da tutta la provincia e non solo. Sulle note dei The Kolors, la band vincitrice nel 2015 del talent show Amici di Maria De Filippi, in migliaia hanno cantato, ballato, divertendosi a ritmo delle hit del trio musicale apprezzato da grandi e piccoli. Antonio Stash Fiordispino, Alex Fiordispino e il bassista Dario Iaculli, noti anche per la loro partecipazione al Festival di Sanremo, hanno emozionato e coinvolto i presenti con la loro energia e la loro indiscussa vena artistica.

Un grande evento riuscito, soprattutto, grazie all’impegno di Fabio Giovannone, ex presidente del Consiglio comunale di Ceccano, oggi consigliere delegato al commercio ed ai grandi eventi. Lui, però, ci tiene a sottolineare che il merito va condiviso: “Con l’Associazione Fabrateria Vetus La Fabbrica delle Idee, con l’Amministrazione comunale e con tutti coloro che mi hanno dato fiducia in questo percorso che ha portato la città ad avere una programmazione estiva di eventi dal grande rilievo” – Spiega Giovannone.

Fabio Giovannone e Stash

Un vero e proprio cambio di passo per la città di Ceccano che, lo scorso fine settimana, in tre giorni di eventi, da venerdì a domenica, ha registrato oltre 22mila presenze complessive. Un cambio di passo voluto anche in un’ottica di strategia commerciale per il rilancio del territorio, con l’obiettivo di far conoscere le sue eccellenze e le sue peculiarità: “Nei tre giorni per la festa di San Giovanni Battista – sottolinea Fabio Giovannone – abbiamo voluto coinvolgere tutte le attività locali, con stand di street food. I tanti visitatori che hanno raggiunto Ceccano per gli eventi hanno, però, anche fatto visita ai negozi, ai bar, ai ristoranti, favorendo tutto l’indotto legato al commercio della nostra città. Ho raccolto tanti apprezzamenti da parte dei commercianti e non solo, e questa è la più grande soddisfazione. Voglio ringraziare personalmente l’onorevole Massimo Ruspandini, il modello de ‘Le notti della Contea’, al quale ci siamo ispirati, è nato da una sua geniale intuizione, dal suo amore per questa città e dalla sua volontà di vederla viva”.

La tre giorni di festa ha preso il via venerdì con il contest musicale “Festival della Contea” che ha visto alternarsi sul palco di piazza XXV Luglio i migliori artisti del panorama musicale locale. Domenica, a suggellare il grande successo di sabato con i The Kolors, c’è stato lo spettacolo dal vivo del comico, imitatore e attore Gianfranco Butinar che ha regalato risate e leggerezza al pubblico.

“L’estate di Ceccano è appena cominciata – aggiunge il consigliere Fabio Giovannone – abbiamo un ricco programma e voglio dire grazie a chi ha reso possibile la magia di questo fine settimana che, sono certo, sarà al nostro fianco per tutta la stagione. Dalla Polizia Locale ai Carabinieri che, guidati dal Comandante Fabio Laurentini, ci hanno garantito un servizio di sicurezza a dir poco impeccabile; a coloro che hanno curato la viabilità con un servizio di navetta eccellente. Grazie a tutta l’Amministrazione comunale, ad ogni singolo dipendente e al sindaco, Roberto Caligiore, il quale ha voluto fortemente che prendessi queste deleghe per dar vita a quel cambio di passo che tutta la città ha saputo apprezzare in questi giorni. Siamo già al lavoro per i prossimi appuntamenti – conclude Giovannone – il mese di giugno si chiuderà con una rassegna Jazz di spessore in programma questo week-end. Poi, dal 14 al 16 luglio, sarà la volta del Ceccano Beer Festival, non una semplice festa della birra ma un percorso itinerante che coinvolgerà tutti, con la volontà di valorizzare le bellezze e le eccellenze di questa città”.

Una ventata di freschezza e di novità della quale Ceccano aveva certamente bisogno. Non resta che attendere le prossime date del programma di eventi della stagione estiva. E, come si suol dire…”Chi ben comincia, è a metà dell’opera”.

- Pubblicità -
Roberta Di Pucchio
Roberta Di Pucchio
Giornalista pubblicista

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Festival di musica sacra”, Baldassarre annuncia la pubblicazione del bando per trenta progetti

L'assessore: "Il bando, finanziato con un importante contributo di 600.000 euro, coinvolgerà ben 30 soggetti promotori"

Ferentino – “Gli altri colori del Natale”, oggi a Villa Gasbarra la festa inclusiva del Centro diurno

Il Centro diurno "Luca Malancona" aprirà le sue porte alla città offrendo un pomeriggio di eventi in occasione del Natale

Crisi Stellantis, Maura dopo il tavolo al Mimit: “Importante passo avanti. Obiettivi più vicini”

Il vicecapogruppo regionale di FdI e vicepresidente della commissione industria commercio e attività produttive soddisfatto

Bernardino Delli Colli entra nella Lega, il consigliere comunale accolto dai vertici del partito

Sant'Ambrogio sul Garigliano - Pasquale Ciacciarelli guarda ai nuovi ingressi nel partito frutto di una strategia territoriale.

Il Christmas Digital Village arriva a Frosinone, sabato inaugura il villaggio dedicato alla realtà virtuale

Lo spazio innovativo sarà aperto al pubblico nella piazza dello Scalo dal 21 al 23 dicembre, dalle 16 alle 19

Alatri – Raccolta rifiuti, variazioni al servizio per le festività natalizie: Santucci fa chiarezza

Comunicazione di servizio del consigliere delegato all’ambiente, Mattia Santucci: i giorni di sospensione e quelli con servizi straordinari
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -