Elezioni, i candidati di Azione a sostegno di Mastrangeli

Frosinone - Gli esponenti del partito di Calenda rompono gli indugi e decidono di sostenere il candidato del centrodestra

I destini politici di Alessandra  Sardellitti e Mauro Vicano si separano. Il divorzio  si consuma nello stesso  giorno in cui  il direttore del distretto  B della Asl di Frosinone  decide di bere un caffè  con Il.leader del Pd Francesco  De Angelis. È  l’anticamera  di una bufera politica.

La prima mossa la fanno gli esponenti  dell’Udc. Indicono una conferenza  stampa  per manifestare il loro sostegno  a  Riccardo  Mastrangeli. Passano poche ore è  arriva il secondo  uragano.  Il comunicato  dei candidati di Azione  è  una sorta di scomunica nei confronti  di Vicano.  Tutti, anche se non lo dicono apertamente, lo ritengono un traditore. 

Qesta campagna elettorale – fanno notare i candidati di Azione- ha evidenziato, sin dalle prime battute, strane dinamiche all’interno della coalizione che ha visto una motivata, forte e sentita partecipazione della sola Capolista di Azione, Alessandra Sardellitti insieme ai candidati della lista omonima”.

Quindi l’annunciano del sostegno al candidato del centrodestra. “L’esito della consultazione elettorale ha portato gli stessi a confrontarsi sulla possibilità di sostenere, al futuro ballottaggio, uno dei due schieramenti in gioco e, in un clima di confronto, i candidati di Azione hanno deciso di sostenere Riccardo Mastrangeli, decisione condivisa anche dalla lista UDC.
Qualunque iniziativa assunta dal candidato Sindaco sostenuto al primo turno – evidenziano – non sarà da considerarsi presa a nome della lista Azione.

“Alessandra Sardellitti e tutti i candidati non sono interessati ad alcun incarico politico-amministrativo né ad accordi di qualunque genere con la coalizione che andranno a sostenere ma, con passione e dedizione, seguiranno attentamente l’operato dell’amministrazione facendo proposte concrete sui temi di interesse per la Comunità, cercando sempre una sintesi quando possibile”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ceccano – Il centrodestra guarda a Ruspandini. Centrosinistra, Conti (Pd): “12 anni di errori”

Il dopo Caligiore agita gli schieramenti. Fratelli d'Italia si concentra sul deputato. L'opposizione continua a procedere in ordine sparso

Ceccano – Nasce il “Nuovo centrosinistra ceccanese” contro immobilismo e scelte imposte dall’alto

Il gruppo: ”Il Sindaco lo scegliamo noi insieme ai ceccanesi, davvero di centrosinistra e fuori dai giochi di potere”

Disturbi dello spettro autistico, semplificato l’iter per assegnazione e rimborso fondi alle famiglie

La Presidente Savo: "Meno burocrazia e maggiori aiuti. Audizioni sulla proposta di legge 139 sulla celiachia"

Cassino – Commissione grandi opere ed infrastrutture, l’opposizione ne chiede la convocazione urgente

Per i consiglieri di opposizione è fondamentale ricominciare ad avere una visione della città che vada oltre i meri confini territoriali

Dimore Storiche, apertura straordinaria nel Lazio: le tappe di Frosinone e Latina

La Regione Lazio ha presentato questa mattina, presso WeGil, il programma. Baldassarre: "Grande opportunità per lo sviluppo economico"

G7 Fiuggi-Anagni, sostegno all’Ucraina e Piano Mattei alla ribalta nell’ultima fase del vertice

Londra e Parigi pronte a inviare soldati al fronte contro i russi. Ma il ministro Tajani frena: "Non manderemo i nostri militari"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -