Giungla urbana in centro, i residenti sono esasperati: le immagini del degrado

Sora - Parliamo di via Sant'Amasio, dove l'edificio ex 'casa' della Guardia di Finanza è in totale abbandono

Sora – Giungla urbana…in centro! Da una segnalazione del volontario Massimo Di Ruscio, è scattato l’appello affinché una zona della città bagnata dal Liri sia riqualificata al più presto. Parliamo di via Sant’Amasio, dove l’edificio ex ‘casa’ della Guardia di Finanza è in totale abbandono. Un degrado assoluto con la crescita incontrollata dei rami degli alberi che oramai sporgono prepotentemente su strada, arbusti che si espandono oltre la cancellata e l’erba che cresce fiorente sul marciapiede.

Per i residenti esasperati, che si sono rivolti al volontario, la situazione è diventata insostenibile. Uscire a spasso con il cane è diventata un’impresa. Non essendo fruibile il passaggio pedonale, gli abitanti sono costretti a camminare in piena strada, con tutti i rischi del caso. Anche parcheggiare senza ritrovarsi l’auto graffiata – e quando invece dice bene solo sporca – è quasi impossibile.

Una squalificante fotografia di un rione residenziale e che dista pochi metri da Corso Volsci. Così, il volontario si è preso carico della vicenda e si è rivolto alle istituzioni chiedendo interventi celeri. Dal palazzo comunale non è tardata la risposta e sembrerebbe che si stia lavorando per informare il proprietario della struttura, il quale è tenuto comunque alla conservazione e manutenzione dei propri spazi. Speriamo che questa sia, nel più breve tempo possibile, una storia dal ‘lieto fine’.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day, e presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Abbandonano rifiuti ma vengono immortalati dalle foto-trappole: incivili nei guai

Frosinone - Individuate e sanzionate altre tre persone grazie alle telecamere dislocate su tutto il territorio comunale

Isola del Liri – Arresto per estorsione, scatta la perquisizione nello studio di un noto professionista

Squadra Mobile e agenti del Commissariato di Sora stanno perquisendo gli uffici del professionista dopo l'arresto delle scorse settimane

Reati e minacce, 69enne viola i domiciliari: per lui si aprono le porte del carcere

Roccasecca - Per l’uomo erano stati disposti i domiciliari a marzo scorso. Ora è finito un carcere a Cassino

Sora – Urta l’auto di un consigliere e poi si dilegua: l’appello sui social scatena l’indignazione

Auto regolarmente parcheggiata viene urtata sull'intera fiancata. Si tenta di risalire al responsabile del danno

Frosinone – Ladri golosi, maldestri Bonnie e Clyde ciociari rubano dolci in un supermercato

I due ladruncoli sono entrati in un noto supermarket di viale Parigi per rubare caramelle e cornetti. Poi la fuga

Incidente sulla Casilina, coinvolti due autobus ed un’Audi: paura per una scolaresca

Ripi - Lo schianto nella serata di oggi. In ospedale una delle insegnanti che accompagnava gli alunni. Rilievi dei Carabinieri
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -