Egaf, chiesto l’annullamento della nomina del presidente e degli organi direttivi

Il primo cittadino di Torrice e l'amministrazione comunale hanno inviato la richiesta al Presidente della Repubblica

Il Comune di Torrice ricorre in via straordinaria al Presidente della Repubblica per l’annullamento della nomina degli organi direttivi ( Presidente e Consiglio ) di Egato Frosinone ( Ente di governo d’ambito territoriale ottimale ) .

Il Sindaco Alfonso Santangeli e l’amministrazione, per il tramite dei legali dell’ente Toni De Simone e Fabio Raponi, hanno impugnato gli atti di Egato, rilevando diversi profili di illegittimità nei provvedimenti che hanno determinato l’elezione e l’insediamento degli organi elettivi dell’Ente.

E’ un’iniziativa coraggiosa e doverosa – evidenziano dal Comune – visto che le decisioni assunte da questo nuovo ente istituito prima delle scorse elezioni regionali in materia di rifiuti, hanno già dimostrato di produrre effetti negativi sui bilanci dei Comuni e quindi sulle tasche dei cittadini. Basti pensare che si occuperà della gestione complessiva del ciclo  dei rifiuti, dalla determinazione delle tariffe agli affidamenti del servizio di raccolta”.

“La materia in questione è già complessa e con la creazione di questo ennesimo poltronificio, rischia di diventare oltremodo onerosa i cui effetti li subiranno i cittadini. Queste sono le iniziative che la gente si aspetta da un’amministrazione vicina alle esigenze del territorio che rappresenta e dovrebbero essere non solo condivise ma sollecitate e apprezzate in modo trasversale”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Festival di musica sacra”, Baldassarre annuncia la pubblicazione del bando per trenta progetti

L'assessore: "Il bando, finanziato con un importante contributo di 600.000 euro, coinvolgerà ben 30 soggetti promotori"

Crisi Stellantis, Maura dopo il tavolo al Mimit: “Importante passo avanti. Obiettivi più vicini”

Il vicecapogruppo regionale di FdI e vicepresidente della commissione industria commercio e attività produttive soddisfatto

Bernardino Delli Colli entra nella Lega, il consigliere comunale accolto dai vertici del partito

Sant'Ambrogio sul Garigliano - Pasquale Ciacciarelli guarda ai nuovi ingressi nel partito frutto di una strategia territoriale.

Alatri – Raccolta rifiuti, variazioni al servizio per le festività natalizie: Santucci fa chiarezza

Comunicazione di servizio del consigliere delegato all’ambiente, Mattia Santucci: i giorni di sospensione e quelli con servizi straordinari

Congresso Pd, sarà sfida tra Fantini (Battisti-Pompeo) e Migliorelli (De Angelis-Grossi)

Il segretario di federazione uscente si ricandida: “Voglio un partito presente nei luoghi del conflitto sociale per un futuro migliore”

Giubileo, presentati i nuovi bus per il trasporto dei pellegrini: Cotral potenzia il servizio

La presentazione con il presidente di Cotral, Manolo Cipolla, il presidente della Regione Lazio, Rocca, e l’assessore alla Mobilità, Ghera
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -