Eccellenza, il Sora soverchia il Fonte Meravigliosa: 5-1

Sora, nonostante le tante assenze, batte il Fonte Meravigliosa nello scontro testa-coda della 30esima giornata

Il Sora, nonostante le tante assenze, batte 5-1 il Fonte Meravigliosa nello scontro testa-coda della 30esima giornata di Eccellenza girone B, salendo così a 84 punti in classifica. Nel primo tempo doppietta di Arduini e gol di Palombi, poi Pavanelli accorcia per gli ospiti, ma nella ripresa bomber Corsetti e Di Stefano su rigore arrotondano il risultato.

Mister Alessio Ciardi deve fare  a meno degli squalificati Fumagalli, Costantini e Jammeh, oltre agli infortunati Evangelisti, Mastrantoni e Tozzi, e manda in campo dal 1′ Arduini al posto di Pagliaroli, che siede in panchina insieme a Origlia (non al meglio) e tanti giovani della Juniores. Primo tempo più vivace, con il Fonte Meravigliosa che al 5′ sfiora il vantaggio con Scarsella, sulla cui conclusione dalla corta distanza Vento compie una gran parata d’istinto a mano aperta. Scampato il pericolo il Sora sblocca il risultato al 7′ con Arduini, che imbeccato da Paolucci salta l’uomo e insacca in rete sull’uscita del portiere ospite Gagliano. Al 12′ lo stesso Arduini raddoppia con un gran sinistro a giro a fil di palo. Al 28′ il tris bianconero con una gran botta di Palombi dalla distanza non trattenuta da Gagliano, che ci mette i pugni ma il pallone va in rete. Al 41′ il Fonte Meravigliosa accorcia le distanze con Pavanelli, che devia in rete un assist dalla destra di Scarsella. 

Nella ripresa il Sora controlla il match e nel finale arrotonda il risultato. Al 33′ Corsetti incorna in rete un tiro dalla bandierina di Palombi: 20esimo gol stagionale, che rafforza la sua posizione di capocannoniere. Al 40′ Di Stefano trasforma il calcio di rigore concesso per un atterramento in area del neo entrato Pagliaroli.  

SORA-FONTE MERAVIGLIOSA 5-1
SORA: Vento, Lapenna, Di Palma (45′st Cialone), Prati, Sganzerla, Giorgi, Arduini (25′st Pagliaroli), Paolucci, Di Stefano (44’st Capogna), Corsetti (C), Palombi (41’st Proia). A disp.: Simoncelli, Tomasco, Rotondi, Polletta, Origlia. All. Ciardi.
FONTE MERAVIGLIOSA: Gagliano, Lombardi, Pavanelli, Maresca, Frangella, Clementi (39’st Martino), Sperati (42’st Calisse D.), Mangano (30’st Rus), Scarsella, Mastromattei (38’st Belhassen), Masciopinto. A disp: Calisse L., Conforti, Marziantonio, Stella, Wojtala. All. Vesprini.
ARBITRO: Symonets di Tivoli.
MARCATORI: 7’e 12’pt Arduini (S), 28’pt Palombi (S), 41’pt Pavanelli (F), 33’st Corsetti (S), 40’st rig. Di Stefano (S).
NOTE: ammoniti Sganzerla, Frangella, Mastromattei; angoli 4-4; rec. 2’pt, 4’st.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone Calcio – I risultati del settore giovanile

Nell'ultimo weekend trascorso, sono scese in campo le formazioni Under 17, Under 16 e Under 15: ecco tutti i verdetti

Motori – Pontone torna in pista, i risultati da Misano: “È bello combattere per posizioni di vertice”

Il pilota Armando Pontone si sta adattando rapidamente alla classe 1000, grazie al costante lavoro con il team Bike e Motor

Volley – La Eagles Ceccano batte il Team Fondi 3-0 e stacca il pass per la semifinale playoff

Seconda Divisione - La corsa per la promozione passa per il Victoria, club che nella regular season si è classificata prima nel suo girone

Volley F – Una micidiale Assitec Sant’Elia batte la capolista Magione con un netto 3-0

Serie B2 - Il successo è stato fondamentale anche in ottica Playoff, poiché l’Assitec ha riconquistato il secondo posto in classifica

Eccellenza – Ferentino piegato in casa dal Sezze 1-2: i ciociari restano a mani vuote

Una battuta d’arresto negativa in ottica quarto posto, soprattutto considerando che è arrivata tra le mura amiche

Primavera 2 – Il Frosinone cede in casa al Cosenza: 1-2

Il Frosinone continua a spingere ma non riesce a trovare la via del gol e al triplice fischio di Castellone la vittoria va
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -