Il sindaco di Isola Liri Massimiliano Quadrini annuncia che si terrà nella città delle cascate la II edizione dell’evento di caratura mondiale della Guitar Oasis International, famosa in tutto il mondo e fondata da Tali Roth, che promuove e nutre i talenti musicali.
È stata Valeria Altobelli a proporre alla Roth di portare la manifestazione nella città della musica oltre che nel Cilento, parte del progetto internazionale. Dopo il grandissimo successo della masterclass universitaria in cui è stato ha invitato lo scenografo Gaetano Castelli, che firma la scenografia del Festival di Sanremo, Altobelli ha proposto il bis, stavolta con un progetto mondiale e con il sostegno artistico di Luciano Tortorelli, ordinario professore di chitarra al Conservatorium “G.Martucci” Salerno.
La kermesse combinerà masterclass di artisti internazionali, performance e lezioni quotidiane di chitarra, violino, musica da camera, scrittura di musica con la compositrice di Hollywood Sharon Farber, candidata ai Grammy ed violistista Carlo Siliotto candidato ai Golden Globe.
“Il festival è diretto da me e sponsorizzato dalla mia fondazione senza scopo di lucro GuitarOasisInternational con il consiglio artistico del mio caro collega e amico Luciano Tortorelli – scrive la Roth, che insegna anche presso la famosissima Junior School, sulla sua pagina social -. Con il generoso aiuto che ci è stato dato dal comune di Isola del Liri (vicino a Roma), dal suo sindaco Massimiliano Quadrini e il prezioso aiuto dell’attrice/cantante Valeria Altobelli. Grazie per tutto l’amore e il sostegno che ci sono stati dati”.
Si svolgerà dal 26 giungo al 1 luglio presso il Teatro Comunale “C. Costantini” e l’Auditorium New Orleans di Isola del Liri e culminerà in un concerto finale di altissimo livello.
“Siamo davvero felici ed orgogliosi che la città della musica possa ospitare un evento di tale livello – dichiarano il sindaco Massimiliano Quadrini e l’assessore alla cultura Massimo D’Orazio- che è una grande opportunità per i giovani musicisti del territorio! Non possiamo non ringraziare l’amica e straordinaria artista Valeria Altobelli per aver reso possibile questo sogno”. Prossimamente i dettagli dell’iniziativa.