Regionali, Mazzaroppi: “Lo sport un settore sul quale puntare”

Il candidato al Consiglio Regionale del Lazio nella lista del Pd illustrata uno dei punti del suo programma

In questi anni la Regione ha fatto tanto per aiutare il mondo dello sport, che incarna quei valori sani e genuini che devono accompagnare la crescita dei giovani.

Dal 2019 ha garantito, con specifici “Buoni Sport”, l’accesso alla pratica sportiva a quasi 11 mila famiglie del Lazio. Nel programma di Alessio D’Amato e quindi di tutto il centrosinistra, c’è la volontà di ripetere questa esperienza, in modo da permettere a giovani, anziani, persone con disabilità di fruire dei servizi offerti dalle realtà associative regolarmente iscritte nei registri regionali e nazionali.

“È uno dei punti del programma che ho più a cuore – ha detto Libero Mazzaroppi, candidato al Consiglio Regionale del Lazio nella lista del Pd – perché lo sport deve fare parte della vita dei nostri ragazzi e accompagnarli nel loro percorso di crescita. Lo spirito di squadra, l’abnegazione, il sacrificio, la sana competizione: sono tutti valori positivi insiti negli sportivi. Valori da promuovere. Per questo l’idea di riproporre i “buoni sport” è assolutamente lodevole”.

Ma anche sull’impiantisca il programma prevede di migliorare e riqualificare le infrastrutture esistenti con contributi regionali a fondo perduto per l’efficientamento energetico, l’abbattimento delle barriere architettoniche, la messa in sicurezza degli impianti, proseguendo l’impegno di questi anni.

“Il mio impegno in questo senso affonda le radici nel passato. Fin da quando ero assessore ho lavorato al progetto per dotare la mia città di un palazzetto dello sport, un luogo in cui i ragazzi e le associazioni possano allenarsi ma anche disputare campionati. Un progetto che finalmente si sta per concretizzare: a breve inaugureremo il nostro PalaAquino. Vogliamo che avvenga lo stesso in tutto il nostro territorio: con il “Piano per l’impiantistica” puntiamo a fare proprio questo, con un occhio sempre rivolto alla sostenibilità ambientale”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Festival di musica sacra”, Baldassarre annuncia la pubblicazione del bando per trenta progetti

L'assessore: "Il bando, finanziato con un importante contributo di 600.000 euro, coinvolgerà ben 30 soggetti promotori"

Crisi Stellantis, Maura dopo il tavolo al Mimit: “Importante passo avanti. Obiettivi più vicini”

Il vicecapogruppo regionale di FdI e vicepresidente della commissione industria commercio e attività produttive soddisfatto

Bernardino Delli Colli entra nella Lega, il consigliere comunale accolto dai vertici del partito

Sant'Ambrogio sul Garigliano - Pasquale Ciacciarelli guarda ai nuovi ingressi nel partito frutto di una strategia territoriale.

Alatri – Raccolta rifiuti, variazioni al servizio per le festività natalizie: Santucci fa chiarezza

Comunicazione di servizio del consigliere delegato all’ambiente, Mattia Santucci: i giorni di sospensione e quelli con servizi straordinari

Congresso Pd, sarà sfida tra Fantini (Battisti-Pompeo) e Migliorelli (De Angelis-Grossi)

Il segretario di federazione uscente si ricandida: “Voglio un partito presente nei luoghi del conflitto sociale per un futuro migliore”

Giubileo, presentati i nuovi bus per il trasporto dei pellegrini: Cotral potenzia il servizio

La presentazione con il presidente di Cotral, Manolo Cipolla, il presidente della Regione Lazio, Rocca, e l’assessore alla Mobilità, Ghera
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -