Viabilità e sicurezza, Pompeo invita a capitalizzare il lavoro della Provincia

Il candidato al Consiglio regionale del Lazio illustra tutti gli investimenti effettuati dall'Ente in provincia di Frosinone

“La sicurezza stradale è un tema imprescindibile per la qualità della vita dei cittadini: i numeri impietosi degli incidenti anche mortali sulle strade del nostro territorio impongono di mantenere la guardia alta e operare, sia a livello infrastrutturale sia attraverso campagne di sensibilizzazione, per contrastare un fenomeno drammatico”. Così il candidato al Consiglio regionale del Lazio, Antonio Pompeo.

Ecco perché tra i punti programmatici del candidato presidente Alessio D’Amato, quello sulle strade sicure del Lazio mi trova particolarmente coinvolto:  negli otto anni da presidente della Provincia, con più di 22 milioni di euro ottenuti nel secondo mandato per la viabilità provinciale, in aggiunta agli oltre 14 milioni di euro per il biennio 2021-2023 destinati alla manutenzione di ponti e viadotti e agli oltre 4 milioni del Fondo complementare a valere sul Pnrr per la viabilità delle aree interne, ho toccato con mano l’impellente necessità di rendere le nostre strade più sicure e le nostre infrastrutture più stabili”.

“Un lavoro che deve proseguire sui tratti di competenza regionale, assicurando a tutti i comuni della provincia adeguati standard di sicurezza, sia attraverso interventi infrastrutturali, sia con campagne di sensibilizzazione mirate e diffuse nelle scuole e tra i ragazzi. Tra gli ultimi progetti presentati da presidente di Provincia, c’è stato proprio quello sulla sicurezza stradale: misure specifiche per contrastare gli elevati livelli di criticità e pericolosità delle nostre arterie, anche attraverso le nuove forme di comunicazione digitale con cui raggiungere le nuove generazioni. Un lavoro che va assolutamente capitalizzato, rafforzato e che possiamo continuare a svolgere con D’Amato presidente del Lazio”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Regione Lazio, sostegno ai giovani agricoltori: prorogata la scadenza del bando

Prorogata al 30 settembre la scadenza del bando destinato agli “Aiuti all'avviamento aziendale per i giovani agricoltori”

Forza Italia, Angela Volpe entra nel partito e ringrazia: Chiusaroli soddisfatta

Il consigliere comunale di Serrone. “Sono entusiasta di entrare in Forza Italia, un partito nel quale mi sono da subito riconosciuta"

Sport di base e paralimpico, la Regione scende in campo: bandi per le associazioni dilettantistiche

Il termine per la presentazione delle domande è il 30 settembre prossimo. L'assessore Elena Palazzo illustra le finalità

Frosinone – Question time fra toppe alla corsia Brt, scie chimiche e ristrutturazione della Villa

In Consiglio comunale ristrutturazione della villa comunale, gara ascensore inclinato, appalto per completare la Monti Lepini e molto altro

Veroli – La ricetta di Papetti per il rilancio: “Valorizzare la città con iniziative strutturate”

Per il consigliere comunale le contrade vanno valorizzate sempre, non solo in estate, con iniziative strutturate e il territorio va ricucito

Estate a Ferentino, l’opposizione attacca: “Città deserta e calendario iniziative deludente”

La critica del consigliere Pompeo: "Anche in questo ambito siamo diventati fanalino di coda, penalizzato anche il commercio"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -