Agguato a colpi di pistola: Thomas Bricca muore a soli 18 anni freddato da un proiettile

Alatri - Non ce l’ha fatta il giovane colpito da un proiettile alla testa. Troppo gravi le ferite riportate. Caccia a chi ha sparato

Alatri – Non ce l’ha fatta Thomas Bricca, il 18enne di Alatri freddato in un agguato a colpi di pistola, vicino al Brio bar, nel cuore della città, è stato dichiarato clinicamente morto.

Colpito da un proiettile alla testa, è deceduto in un ospedale della Capitale dove era stato elitrasportato d’urgenza in serata a seguito delle gravi ferite riportate. 

Secondo quanto emerso dal racconto di alcuni presenti, anche se la dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri che hanno avviato le indagini, sarebbero arrivati in due, in sella ad uno scooter con volto coperto dai caschi. Poi gli spari verso la scalinata di Largo Cittadini, non lontano dalla piazza centrale. Il diciottenne si è accasciato a terra in un lago di sangue. 

I due sono fuggiti. Nel frattempo i presenti hanno allertato i soccorsi. L’arrivo dei sanitari del 118 è stato immediato così come il trasferimento a Roma. Ma per Thomas Bricca non c’è stato nulla da fare. 

Ora è caccia a chi ha sparato. I Carabinieri hanno ascoltato i testimoni dell’agguato. Non si esclude la pista di un regolamento di conti visto che, nel fine settimana, c’erano stati degli episodi di violenza proprio nei pressi del luogo della sparatoria. Si riaccendono tristemente i riflettori della cronaca su Alatri, già teatro nel 2017 del massacro costato la vita al giovane Emanuele Morganti. 

A pochi passi dal luogo della tragedia, l’ex presidente della Provincia e candidato alle Regionali, Antonio Pompeo, stava tenendo un comizio elettorale che è stato subito annullato: “A causa di un grave fatto di cronaca che si è verificato alcuni minuti fa nel centro storico di Alatri, abbiamo ritenuto opportuno annullare l’incontro con amministratori e cittadini che ringrazio comunque per la nutrita presenza”. – Ha spiegato Pompeo. 

- Pubblicità -
Roberta Di Pucchio
Roberta Di Pucchio
Giornalista pubblicista

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Incidente sulla Casilina, coinvolti due autobus ed un’Audi: paura per una scolaresca

Ripi - Lo schianto nella serata di oggi. In ospedale una delle insegnanti che accompagnava gli alunni. Rilievi dei Carabinieri

Canna fumaria a fuoco, pomeriggio di paura per una coppia di anziani: provvidenziale intervento della badante

Supino - Fortunatamente il tutto si è risolto perlopiù con un grande spavento ma senza con conseguenze serie

Incidente sulla Casilina, ennesimo investimento: donna travolta da un’auto finisce in ospedale

Arce - L'incidente poco dopo le 17 nei pressi di un centro medico. Una 46enne è stata urtata da un'auto che si è subito fermata

Addio ad Alessio Matrunola, domani i funerali del giovane morto dopo essere precipitato da una scala

Cassino - Questa mattina l'autopsia sul corpo di Alessio Matrunola di 32 anni. I funerali saranno celebrati a San Pietro Infine

Suicidi in carcere: “Caso sospetto a Frosinone”, i drammatici numeri continuano a salire

Un giovane uomo di 31 anni si è tolto la vita la notte scorsa nel carcere di Viterbo. È il settimo quest’anno nel Lazio

Roccasecca – Consegna di Natale speciale, Ordine di Malta e Comune insieme per le famiglie in difficoltà

Iniziativa benefica in vista del Natale: ieri la consegna in Comune dei pacchi da donare ai cittadini più bisognosi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -