Occupazione, Maura: “Politiche concrete per le aziende”

L'esponente di Fratelli d'Italia, candidato alla Regione Lazio, traccia la rotta per il rilancio della provincia di Frosinone

“Politiche fiscali meno severe, incentivi pubblici, progetti, bandi, formazione, meno burocrazia, investimenti sulle infrastrutture: sono questi alcuni dei punti fermi inseriti nel nostro programma al fine di ridare ossigeno e rilanciare l’occupazione nel nostro territorio, purtroppo mortificato da dieci anni di pessima amministrazione del centrosinistra targato Zingaretti-D’Amato”. Lo evidenzia Daniele Maura candidato nella lista di Fdi alla Regione Lazio.

“A tal fine siamo già al lavoro, a livello nazionale come locale, per dare seguito ad una serie di progetti che, come detto, hanno tre obiettivi fondamentali: garantire la sopravvivenza delle attività esistenti, evitare la loro fuga (il caso Catalent di alcuni mesi fa ne è l’esempio più eclatante) e, direi soprattutto, creare le condizioni per attrarre nuovi imprenditori e investimenti nella nostra provincia”.

La Ciociaria deve essere un territorio veramente appetibile per chi vuole fare impresa e quindi per creare nuovi posti di lavoro. Al riguardo, la realizzazione della stazione Tav costituirebbe la vera svolta e il volano per rilanciare economia ed occupazione territoriali”.

“Con un occhio di riguardo rivolto ai giovani, finora costretti a cercare altrove, fuori regione se non direttamente all’estero, quelle occasioni di lavoro, di formazione, specializzazione e crescita che oggi qui non esistono. La rotta va invertita con decisione anche in questo campo: noi siamo pronti e, stando al clima che si respira negli incontri sul territorio, la gente è con noi”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Messa in sicurezza della strada provinciale “Lago Fibreno”, i lavori avanzano spediti: il sopralluogo

Il Presidente della Provincia, Luca Di Stefano, accompagnato dal Sindaco di Posta Fibreno, Adamo Pantano, ha effettuato un sopralluogo

Stazione Tav in provincia, la Savo chiede audizione in commissione mobilità e trasporti

Alessia Savo: "Ho chiesto un'audizione sullo stato dell'arte del progetto di realizzazione della stazione Tav sul nostro territorio"

Riattivazione fondi agli organismi di Ricerca, Battisti deposita mozione in Consiglio regionale

Sara Battisti: "Questi finanziamenti agiscono in maniera diretta anche su tanti giovani, rendendo loro meno precario il futuro"

Frosinone, Piacentini resta con le sole deleghe tecniche. La riunione maggioranza-dissidenti

La maggioranza di Mastrangeli veleggia tranquilla, i cinque dell'appoggio esterno presenti all'incontro sulle prossime sedute consiliari

Efficienza energetica e rinnovabili per le imprese, Mattia: “C’è il bando. Dalle parole ai fatti”

Aldo Mattia: "Sono 40 milioni di euro rifinanziabili anche a bando aperto, rivolti ad imprese con sede operativa nel Lazio"

Frosinone – BRT, Iacovissi: “Collegare direttamente la stazione con De Matthaeis senza deviazioni”

Vincenzo Iacovissi, Capogruppo PSI, interviene avanzando una soluzione pragmatica e sottolineando la posizione del partito
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -