Da quasi due settimane senza acqua. Persino sotto le feste di Natale. È questa la situazione di profondo disagio che stanno vivendo i residenti del quartiere San Carlo ad Isola del Liri. A raccontarlo alla nostra redazione è uno di loro che si è fatto portavoce dell’incresciosa situazione. Il cittadino spiega: “Sono oltre dieci giorni che viviamo senza acqua corrente, criticità che inizia al mattino con un flusso idrico piuttosto scarso e che poi sparisce nell’arco della giornata. È impossibile lavare i piatti, dedicarsi all’igiene personale e della casa e molto altro. Io, ad esempio, quest’oggi ho dovuto chiedere ad un amico la cortesia di farmi la doccia a casa sua. Non è normale, non si può vivere così”.
Alla nostra domanda sul fatto se avessero segnalato il disservizio ci è stato risposto: “Certamente, più e più volte abbiamo contattato sia Acea che il Comune, ma la situazione non cambia. Ci sentiamo abbandonati dalle istituzioni! E a gran voce chiediamo che questo problema sia risolto al più presto!”.
D’altronde un rione popoloso come quello isolano non può essere lasciato a se stesso. E noi ci facciamo carico di portare alla luce questo inconveniente non da poco e che non permette di vivere la quotidianità dignitosamente a tante famiglie.