Nei giorni scorsi presso Palazzo Baleani, è stato presentato il “Progetto per la salute e il benessere della donna”, che prevede la costituzione di un Centro per coordinare specialisti di diverse discipline a vantaggio della popolazione femminile di Roma e del territorio della Regione Lazio.
“Abbiamo promosso questa iniziativa insieme alla Sapienza Università di Roma e in collaborazione con la Fondazione Atena onlus e la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori con un obiettivo: offrire servizi sanitari di qualità alle donne di ogni età con percorsi terapeutici mirati e trattamenti specifici“. – Fanno sapere dal Policlinico Umberto I di Roma. –
“Il nuovo Centro svolgerà un’attività sia di prevenzione e di counseling, sia di assistenza per richieste specifiche. Alla prevenzione, in particolare, sarà dedicata un’equipe di medici specialisti ed esperienza in medicina interna e di genere che valuterà i bisogni della donna nei diversi momenti della sua vita, in maniera coordinata con le attività di screening già esistenti sul territorio”.