Valle di Comino – Torna l’evento di beneficenza dedicato a ‘Famiglia d’Africa’

San Donato - Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza. Pittiglio: "Un'importante iniziativa con una nobile finalità"

Torna, dopo 2 anni di interruzione forzata, l’evento di beneficenza dedicato a Famiglia d’Africa, giunto ormai alla sua decima edizione! L’aperitivo si terrà oggi, venerdì 9 dicembre, a partire dalle 18.30 al Caffè Cautilli in Piazza Carlo Coletti, a San Donato Val di Comino.

Anche quest’anno il programma prevede uno spazio riservato interamente ai bambini: alle 16.30 visita al Museo del Novecento e, a seguire, presso la sede della Casa Editrice “Psiche e Aurora”, in Via Orologio 1, merenda e giochi a cura di Studioteca Più! Poi, dalle 18.30, ci si ritrova al Caffè Cautilli. Il vino, servito al calice dai sommelier Mauro Leone, Mirko Pellegrini, Marco Salvucci (Tartufo) e Selena Cardinali, sarà offerto da Danilo Scenna, I Ciacca di Picinisco, La Ferriera Società Agricola, Masseria Barone, Antica Tenuta Palombo, Albetum di Alvito, Enoteca 3/4 di San Donato ed Osteria del Tempo Perso di Casalvieri. Il buffet sarà invece offerto da: Agriturismo La Pietracquara,Trattoria Ficcanaso, Ristorante Enoteca Baccano ed Azienda Agricola Cedrone di San Donato Val di Comino; Agriturismo Cerere e Fataverde Orto e Locanda di Alvito; Azienda Agricola San Maurizio e Pizzeria Barbarossa di Picinisco; Agriturismo Poggio alle Serre di Gallinaro; Pasticceria Fallena di Atina  ed Agriturismo La Pesca di Posta Fibreno. Il tagliando ha un costo di 12 Euro e comprende 3 calici di vino ed una degustazione al buffet.

L’aperitivo sarà accompagnato da un triplo evento musicale live: si parte alle 19 con il Dj-set di EFFE-Foundation, si prosegue con “La Casa delle Nuvole” e si conclude con i “Mistura fina”. Ci sarà spazio inoltre per il coinvolgente live-painting di Silvia Gallo, in arte Silvia Black, e per l’asta dei lavori artistici offerti da Enrico Rossi, in arte UGO, e da Rocco Alonzi! Nel corso dell’evento sarà possibile acquistare oggetti di artigianato africano presso lo stand allestito da Famiglia d’Africa.

A tutti i produttori che contribuiscono generosamente alla realizzazione dell’evento, alla Gemar di Mara e Genesio Rocca di Casalvieri, alla Ferramenta Pignatelli di Gallinaro, alla UDIEFFE pubblicità di Sora, a La Rocca Petroli ed alla Enerway di Marcello La Rocca per la sponsorizzazione, a “Psiche e Aurora”, a Sport is life, ai sommeliers ed agli artisti che si esibiranno del tutto gratuitamente, alla Comunità Montana ed al Comune di San Donato….va il grazie grande e sincero degli organizzatori e di tutta Famiglia d’Africa! Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza.

“Un’iniziativa importante – spiega Enrico Pittiglio, sindaco di San Donato Val di Comino – con una finalità ben precisa e nobile: sostenere ‘Famiglia Africa’, che da anni svolge un lavoro straordinario per offrire un futuro a tanti ragazzi africani. Grazie a Padre Felice e a tutti coloro che, ogni anno, danno il loro prezioso contributo”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ferentino – “Gli altri colori del Natale”, oggi a Villa Gasbarra la festa inclusiva del Centro diurno

Il Centro diurno "Luca Malancona" aprirà le sue porte alla città offrendo un pomeriggio di eventi in occasione del Natale

Il Christmas Digital Village arriva a Frosinone, sabato inaugura il villaggio dedicato alla realtà virtuale

Lo spazio innovativo sarà aperto al pubblico nella piazza dello Scalo dal 21 al 23 dicembre, dalle 16 alle 19

Roberta Villanova su Spotify con “Hype”: lo straordinario successo della giovane ciociara

Arpino - La giovane cantante - il cui nome d'arte è Rob's - spopola sulla piattaforma Spotify con il suo ultimo brano

CircAfrica, lo spettacolo arriva in Italia: talenti straordinari per un’esplosione di colori e musica

Lo spettacolo a Roma all’ex Velodromo dell’Eur, dal 19 Dicembre al 2 febbraio 2025: un viaggio emozionante che celebra la diversità

“Due Isole”, lo spettacolo teatrale dei detenuti nel carcere di Frosinone: gli appuntamenti

Presso la Casa Circondariale G. Pagliei tre repliche di cui l'ultima aperta al pubblico. Si parte questa mattina

“Poetando in Rosa”, l’essenza della donna al centro del concorso: la cerimonia di premiazione

Primo premio all’opera “Preghiera d’amore” dell’autore Mario Ferrera. Sul podio altre due opere. Poi attestati di merito e menzioni speciali
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -