Il progetto Soldiamo si farà. In questi giorni nelle scuole di Frosinone sono arrivati i moduli per le domande. La notizia è stata pubblicata sul sito ufficiale del Comune. Termina così uno scontro, tutto interno alla maggioranza, in maniera particolare tra Fdi e Lega, che sembrava volesse sfociare in una crisi amministrativa. Resta ora da capire in quale misura gli amministratori contribuiranno. In passato versavano il 50% delle indennità percepite.
Il progetto Solidiamo FormAzione, nato nel 2012, prevede l’erogazione di borse di studio e premi in favore degli alunni più meritevoli delle Scuole Medie e Superiori di Frosinone, grazie a un fondo costituito mediante il taglio delle indennità di funzione di sindaco, assessori e presidente del Consiglio comunale e dei gettoni di presenza dei consiglieri comunali.
Anche nel caso dell’edizione 2022, promossa dall’amministrazione Mastrangeli mediante l’assessorato alla Pubblica istruzione coordinato da Valentina Sementilli, gli istituti scolastici indicheranno gli studenti più meritevoli.
Al fine di procedere alla erogazione della borsa di studio o del premio, si richiede di allegare il modello di autocertificazione del reddito. Il modello, con allegata copia del documento di identità e codice fiscale di un genitore, dovrà pervenire al protocollo del Comune di Frosinone, indirizzato all’ufficio di gabinetto del Sindaco, entro il 21 novembre 2022, ore 13. Per scaricare il modulo clicca qui