Sedici anni fa moriva Luca Polsinelli: il ricordo

Sora ha celebrato l'anniversario della scomparsa del Maresciallo Capo Luca Polsinelli, il giovane alpino sorano morto in un attentato

La Città di Sora ha celebrato, stamani, il sedicesimo anniversario della scomparsa del Maresciallo Capo Luca Polsinelli, il giovane alpino sorano caduto, il 5 maggio 2006, in un attentato terroristico a Kabul, in Afghanistan.

La commemorazione è stata organizzata dal Comune di Sora con la collaborazione dell’Associazione Nazionale Alpini-Gruppo di Sora. Le cerimonie hanno preso il via alle ore 9.30, presso l’Auditorium dell’Istituto Cesare Baronio. Presenti la famiglia Polsinelli, il Consigliere della Regione Lazio Loreto Marcelli, l’Amministrazione Comunale e numerosissime autorità militari e civili.

Hanno preso la parola il Vice presidente vicario dellAssociazione Nazionale Alpini Sez. Abruzzi Marco Carlizza, per il IX Reggimento Alpini de L’Aquila il Ten, Col. Federico Petrocco, il Comandante del Comando Militare Esercito per l’Abruzzo e per il Molise Col. Marco Iovinelli ed il Comandante del 41° Rgt. Cordenons Col. Giacomo Massa. Hanno chiuso gli interventi istituzionali, per il Comune di Sora, il Vice Sindaco Maria Paola Gemmiti e la Consigliera delegata all’Istruzione Francesca Di Vito.

Nel corso della cerimonia, presentata dalla giornalista Ilaria Paolisso, si è svolta la premiazione della XIII edizione del Concorso Luca Polsinelli: un uomo, un alpino, una vita donata. Gli elaborati in concorso sono stati valutati da una giuria di altissima qualità: il Presidente Prof. Lucio Meglio, la Prof. ssa Diana Carnevale, il Prof. Giuseppe Ruggieri ed il M° Gabriele Fabrizi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Phishing, occhio alle false campagne promozionali che sfruttano noti marchi di bricolage

Si tratta di falsi messaggi che propongono all’utente un premio speciale al completamento di un certo sondaggio

Insegnante travolta e uccisa da un trattore: Raffaella lascia 4 figli

Cervaro - L'incidente lungo la Domiziana mentre la donna andava in bicicletta. Inutile ogni soccorso. Dolore e sgomento

Agguato ad un’ambulanza, si nasconde e prende a mattonate il mezzo: individuato e denunciato

San Giorgio a Liri - Il presunto responsabile è un 32enne del posto: l'accusa è di danneggiamento aggravato del mezzo

Incubo furti: numerosi buchi nelle recinzioni, è boom di segnalazioni. La paura corre in periferia

Arpino - Recinzioni di metallo tagliate con le cesoie: in particolar modo succede in località Abate dove i residenti hanno denunciato il fatto

Al volante ubriaco si schianta contro un’auto parcheggiata: ritirata la patente

Cassino - I carabinieri hanno proceduto al ritiro immediato della patente di guida e fermo amministrativo del veicolo

Castelliri – Riconsegnata la palestra alla scuola ed inaugurato il laboratorio di informatica

Terminati i lavori di riqualificazione della palestra della scuola. Inaugurato anche il Laboratorio di Informatica dotato di 9 computer
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -