Regionali e provinciali, Azione al lavoro per una lista unica con Italia Viva

Nel corso della riunione si è proceduto ad allargare i membri degli organi decisionali del partito per rafforzare i circoli cittadini

Archiviate le elezioni per il rinnovo di Camera e senato, la macchina della politica si rimette immediatamente a moto. Sì è già riunita la Direzione Provinciale di Azione per stabilire alleanze e strategie.

Il segretario provinciale Antonello Antonellis, nel corso dell’incontro, ha illustrato i risultati elettorali delle ultime elezioni politiche, sottolineando i numeri positivi ottenuti in provincia, soprattutto nei centri più importanti come Frosinone, Alatri, Sora, Cassino, e quelli nazionali.

Numeri – ha fatto notare – che devono rappresentare solo un punto di partenza e non di arrivo, perché il Terzo Polo deve avere l’ambizione di un risultato a due cifre, radicandosi anche nei centri minori, ed avere il coraggio di sfidare il conformismo politico locale con proposte e scelte coraggiose, alternative ai modelli esistenti, soprattutto in campo energetico”. Subito dopo ha affrontato la questione relativa alle consultazioni elettorali relative al rinnovo delle presidenze della Provincia di Frosinone e della Regione Lazio.

Sulle prossime elezioni regionali – ha fatto notare – si attendono le scelte di alleanze che dovranno, però, considerare le proposte programmatiche territoriali. Si lavorerà per costruire una lista forte e rappresentativa con Italia Viva, passaggio importante per iniziare quel processo politico che ci porterà alla costruzione di un unico soggetto alle Europee del 2024. Per le Provinciali si lavora a costruire un unico blocco elettorale tra tutti gli amministratori di Italia Via ed Azione in provincia, per poi confrontarsi con i candidati a Presidente”.


Infine si è proceduto ad allargare i membri degli organi decisionali del partito, rafforzare i circoli cittadini, l’istituzione di aree tematiche, per ampliare l’azione politica sul territorio del partito in vista degli importanti appuntamenti elettorali. Lo si apprende da una nota della Federazione Provinciale Azione Frosinone.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Al via il “GreenTech Global Forum”: partnership internazionali per le imprese del Lazio

Firmato un nuovo Protocollo d'intesa per l'internazionalizzazione delle imprese. La prima edizione dedicata ai temi della Green Economy

Atto aziendale Asl, Matteo Campoli non molla e chiama a raccolta i sindaci del territorio

Il sindaco di Fumone prosegue la sua battaglia per avere chiarezza sulle "discrepanze tra l’atto inviato ai sindaci e quello pubblicato"

Veroli – “Parcheggio multipiano abbandonato e trasformato in latrina”, la denuncia di Papetti

Il consigliere: “Connesso l'altro gravissimo problema, anch’esso irrisolto da tempo: la chiusura degli adiacenti bagni pubblici

Fiuggi – Carta dedicata a te 2024, la misura a sostegno delle famiglie in difficoltà

Un contributo «una tantum» di 500 euro. Il sindaco Baccarini e l’assessore Ludovici illustrano la misura e le modalità di accesso

Ceccano – “Il mistero dell’acqua avvelenata in via Marano”: l’amministrazione comunale sotto accusa

“La situazione diventa sempre più allarmante: ci auguriamo che non debba esserci nessun cittadino che rimanga intossicato o avvelenato”

Frosinone – Ospedale Spaziani, arrivano nuovi medici per l’unità di malattie infettive

A darne l’annuncio Alessia Savo: ”Autorizzate in queste ore le assunzioni di due medici infettivologi per l’ospedale del capoluogo“
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -