‘Un giorno a…’, al via l’iniziativa promossa da Mauro Buschini

Le prime tappe avranno luogo lunedì a Paliano, Serrone, Piglio e Acuto e martedì a Trevi nel Lazio e Filettino

Una serie di incontri nei comuni della provincia di Frosinone per illustrare gli interventi realizzati dalla Regione Lazio nel corso di questi anni e per incontrare e ascoltare i cittadini, le imprese e le associazioni del territorio. Con questi propositi, prende il via “Un giorno a…”: l’iniziativa promossa dal consigliere regionale Pd Mauro Buschini.   

In questi anni – spiega Buschini – abbiamo portato avanti un impegno costante e determinato per far fronte alle esigenze e alle problematiche che affliggono il nostro territorio e la nostra comunità. E lo abbiamo fatto coinvolgendo costantemente nella nostra azione politica gli amministratori locali con una proficua condivisione d’intenti e di prospettive. Un lavoro che ha portato a tanti risultati, che ha sottratto numerose aree all’abbandono e al degrado, valorizzando luoghi e spazi restituiti alla collettività, incentivando un’agricoltura moderna e dinamica, riqualificando strade e infrastrutture, promuovendo la tutela dell’ambiente e la transizione ecologica”.

“Un impegno – aggiunge –  che ci ha visti in prima linea nella sanità, dove siamo riusciti a favorire numerosi investimenti in tutti i presidi ospedalieri della provincia e a riqualificare strutture ormai in disuso che saranno trasformate in nuovi presidi territoriali, arricchendo così la rete delle strutture sanitarie e promuovendo un nuovo modello di intervento multidisciplinare. In questi anni abbiamo fatto tanti passi avanti, in ogni settore e su ogni tema. Certamente non abbiamo potuto risolvere tutte le problematiche dei nostri territori, per questo siamo pronti a proseguire la grande opera di cambiamento di questa regione, che non dimentichiamolo mai, nel 2013 si presentava con 24 miliardi di euro di debiti. È il momento di fare quel salto nel futuro partendo da ciò che è stato fatto e da quello che dobbiamo ancora fare, “Un giorno a…” sarà inaugurata con le prime tappe che avranno luogo lunedì a Paliano, Serrone, Piglio e Acuto- e martedì – a Trevi nel Lazio e Filettino.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Crisi Stellantis, Maura dopo il tavolo al Mimit: “Importante passo avanti. Obiettivi più vicini”

Il vicecapogruppo regionale di FdI e vicepresidente della commissione industria commercio e attività produttive soddisfatto

Bernardino Delli Colli entra nella Lega, il consigliere comunale accolto dai vertici del partito

Sant'Ambrogio sul Garigliano - Pasquale Ciacciarelli guarda ai nuovi ingressi nel partito frutto di una strategia territoriale.

Alatri – Raccolta rifiuti, variazioni al servizio per le festività natalizie: Santucci fa chiarezza

Comunicazione di servizio del consigliere delegato all’ambiente, Mattia Santucci: i giorni di sospensione e quelli con servizi straordinari

Congresso Pd, sarà sfida tra Fantini (Battisti-Pompeo) e Migliorelli (De Angelis-Grossi)

Il segretario di federazione uscente si ricandida: “Voglio un partito presente nei luoghi del conflitto sociale per un futuro migliore”

Giubileo, presentati i nuovi bus per il trasporto dei pellegrini: Cotral potenzia il servizio

La presentazione con il presidente di Cotral, Manolo Cipolla, il presidente della Regione Lazio, Rocca, e l’assessore alla Mobilità, Ghera

Stellantis Cassino, ibridazione Stelvio e Giulia e rebus Maserati: futuro incerto e pieno di “cassa”

Le reazioni delle organizzazioni sindacali dopo gli impegni presi dal rappresentante per l'Europa del gruppo automobilistico ieri al Mimit
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -