Bambina colpita dal trattore, la piccola Giulia è finalmente tornata a casa: il lieto fine che in tanti aspettavano

La notizia che in tanti attendevano da mesi è finalmente arrivata. La bimba è stata dimessa dall'ospedale e sta bene

La piccola Giulia è finalmente tornata a casa. Una notizia che in tanti attendevano da tempo, dallo scorso 11 giugno, quando la bambina, e con lei la sua famiglia, sono stati trascinati in un incubo che nessuno dovrebbe mai vivere. Era un sabato sera d’estate, tornavano a casa, ad Atina, dopo aver mangiato una pizza. Erano in auto, in località Ponte Melfa, mamma Valeria e papà Fabricio davanti, Giulia e la nonna sui sedili posteriori. La piccola improvvisamente ha sporto la testa dal finestrino, in quel preciso istante un mezzo agricolo stava transitando sulla corsia opposta, l’ha centrata in pieno. Tutto si è consumato in pochi istanti, le urla, il dolore, la chiamata disperata ai soccorsi.

I sanitari del 118 hanno trasportato la piccola al Policlinico Gemelli di Roma dove ha lottato per giorni tra la vita e la morte. A soli sei anni Giulia è stata sottoposta ad un delicato intervento alla testa. Ha combattuto con tutte le sue forze. Qualche settimana dopo l’intervento, è stata trasferita nell’ospedale Bambin Gesù dove è stata seguita in un lungo e delicato percorso di riabilitazione. Mercoledì scorso la lieta notizia, Giulia è stata dimessa ed è finalmente tronata a casa, tra i suoi giochi da bambina ed i suoi affetti, lontano dalle corsie di quegli ospedali dove ha vissuto gli ultimi mesi. “Deve continuare la fisioterapia per camminare bene come prima – spiega mamma Valeria- però lei sta benissimo, grazie al cielo”. Poche parole dette con grande commozione, con la gioia di una madre che, dopo aver vissuto il peggiore degli incubi, ha la certezza che la sua piccola tornerà alla vita di sempre.

La storia di Giulia aveva commosso l’Italia intera. Per lei si era messa in moto una gara della solidarietà inaspettata dopo l’appello dei genitori https://www.frosinonenews.eu/bambina-colpita-dal-trattore-lappello-disperato-dei-genitori-aiutateci/. In centinaia avevano offerto il loro aiuto a mamma Valeria e papà Fabricio, per un alloggio che potesse consentire loro di essere al fianco della bambina, per raccogliere fondi, addirittura era stata donata un’auto per gli spostamenti dei familiari. Quelle centinaia di persone attendevano da tempo il lieto fine, speravano di ricevere al più presto una bella notizia. Quel giorno è arrivato. Mercoledì 12 ottobre Giulia è finalmente tornata a casa.

- Pubblicità -
Roberta Di Pucchio
Roberta Di Pucchio
Giornalista pubblicista

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Abbandonano rifiuti ma vengono immortalati dalle foto-trappole: incivili nei guai

Frosinone - Individuate e sanzionate altre tre persone grazie alle telecamere dislocate su tutto il territorio comunale

Isola del Liri – Arresto per estorsione, scatta la perquisizione nello studio di un noto professionista

Squadra Mobile e agenti del Commissariato di Sora stanno perquisendo gli uffici del professionista dopo l'arresto delle scorse settimane

Reati e minacce, 69enne viola i domiciliari: per lui si aprono le porte del carcere

Roccasecca - Per l’uomo erano stati disposti i domiciliari a marzo scorso. Ora è finito un carcere a Cassino

Sora – Urta l’auto di un consigliere e poi si dilegua: l’appello sui social scatena l’indignazione

Auto regolarmente parcheggiata viene urtata sull'intera fiancata. Si tenta di risalire al responsabile del danno

Frosinone – Ladri golosi, maldestri Bonnie e Clyde ciociari rubano dolci in un supermercato

I due ladruncoli sono entrati in un noto supermarket di viale Parigi per rubare caramelle e cornetti. Poi la fuga

Incidente sulla Casilina, coinvolti due autobus ed un’Audi: paura per una scolaresca

Ripi - Lo schianto nella serata di oggi. In ospedale una delle insegnanti che accompagnava gli alunni. Rilievi dei Carabinieri
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -