Rifiuti e scarti di ogni genere abbandonati davanti l’isola ecologica: le foto dello scempio

MSGC - L'appello: "Fare Verde chiede al Comune di accertare l'identità di chi ha abbandonato i rifiuti e di sanzionare il responsabile"

Abbandono selvaggio di immondizia, stavolta la segnalazione arriva da Monte San Giovanni Campano e in particolare è il gruppo ‘Fare Verde’ a farsi nuovamente portavoce della problematica. Sulla omonima pagina Facebook compare una serie di foto che immortala lo scempio: rifiuti di ogni genere abbandonati davanti all’isola ecologica Mendrella, sotto l’occhio elettronico delle telecamere di videosorveglianza.

Marco Belli, referente provinciale, scrive in un post: “Fare Verde chiede pubblicamente al Comune di accertare l’identità di chi ha abbandonato i rifiuti e di sanzionare il responsabile salvo l’eventuale denuncia penale per presenza di rifiuti speciali pericolosi o di rifiuti con codici CER a specchio contenenti sostanze pericolose”.

Come è evidente dalle immagini, nel cumulo di immondizia, si distinguono scarti edili, ma anche sanitari, ferro, legname, cartone e chi più ne ha più ne metta. Ora spetterà alla Polizia Locale prendere atto della vicenda e individuare i ‘soliti incivili.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Furto d’identità, le strategie dei cybercriminali: come difendersi

Grazie all’uso illecito dello spoofing e delle nuove tecniche di intelligenza artificiale, possono camuffare la loro identità

Calcio violento, Itri-Isola Liri termina in bolgia: i tifosi invadono il campo e scatta la rissa

L'assessore regionale Elena Palazzo condanna il gesto: "La violenza non ha posto nello sport e nella società"

Ladri in un’abitazione mentre gli anziani proprietari guardano la tv, poi la fuga con oro e contanti

Ceccano - Gli anziani coniugi, mentre raggiungevano le stanze da letto, li hanno visti fuggire ed hanno chiamato i carabinieri

Incidente sulla Ferentino-Sora: scontro tra due auto, una si ribalta. Feriti tra le lamiere

Il sinistro si è verificato in direzione Sora, poco prima dell'uscita di Boville. Macchina dei soccorsi sul posto

Legalità, l’Arma sale in cattedra: a Paliano “lectio magistralis” del Colonnello Mattioli

All'incontro anche il Capitano Dell’Otto, Comandante della Compagnia di Anagni ed il Comandante della locale Stazione, Luogotenente Iannario

Frosinone – Scuola Pietrobono, il ricorso contro il Comune respinto dal Tar

Respinto il ricorso della società che si era opposta al provvedimento di acquisizione del Comune di Frosinone
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -