Sora – Pericoli e degrado nella scuola dell’infanzia e primaria ‘Schito Vicenne’ di viale San Domenico. A segnalare la situazione i genitori dei piccoli alunni che frequentano la scuola, chiedono interventi immediati prima che si verifichino incidenti. Un contesto precario e rischioso che riguarda sia i locali interni che l’esterno della struttura.
I distributori automatici di alimenti e bevande, dopo il furto di diversi mesi fa, sono stati lasciati rotti e rappresentano un pericolo per i bambini, perché la lamiera forzata è ora esposta e tagliente.
Non va meglio nel cortile e nell’area circostante la scuola: lampioni spaccati con vetri frantumati che sporgono, una ringhiera, probabilmente scardinata dal maltempo, lasciata penzoloni nel giardino, che confina anche con una proprietà, tenuta insieme alla meno peggio con del fil di ferro.
Insomma, oltre a non essere un bel vedere, la situazione in cui versa la scuola di ‘Schito Vicenne’ è un pericolo e chi di dovere dovrebbe intervenire al più presto per ripristinare lo stato dei luoghi e la sicurezza, soprattutto per i bambini.