Frosinone – Al via piano di interventi sulla rete elettrica, quattro nuove linee di media tensione

Mastrangeli: "Implementazione degli standard di qualità per garantire ai cittadini un servizio sempre più efficiente e sicuro"

Una rete elettrica con maggiori standard di qualità, più resiliente e capace di fronteggiare condizioni climatiche avverse. Con queste finalità, E-Distribuzione e l’amministrazione comunale di Frosinone hanno avviato il significativo piano di interventi che sta interessando la rete elettrica del centro della città e del centro storico.

Gli interventi denotano la costante attenzione della società elettrica e dell’amministrazione comunale al miglioramento del servizio elettrico mediante il potenziamento delle infrastrutture esistenti e di nuove realizzazioni al servizio del territorio e dell’annessa rete di distribuzione a beneficio dei clienti e a favore della transizione energetica.

Nel dettaglio, saranno realizzate 4 nuove linee di media tensione al servizio del centro urbano che garantiranno l’innalzamento degli standard di qualità del servizio offerto alla clientela in considerazione delle maggiori potenze prelevabili nelle aree del centro. La realizzazione di nuove diametrali di media tensione su cabine secondarie esistenti garantirà invece una maggiore opportunità di rialimentazione in caso di guasto mente la sostituzione di tratti di cavi sarà in grado di potenziare la rete e consentirà maggiori prelievi di energia.

Mastrangeli: “Più efficienza e sicurezza”

“L’implementazione degli standard di qualità della rete elettrica – ha dichiarato il Sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli – rappresenta un passo fondamentale per garantire ai cittadini un servizio sempre più efficiente e sicuro. La collaborazione con E-Distribuzione consente all’amministrazione di rispondere in modo concreto alle esigenze del territorio, migliorando la resilienza delle infrastrutture e promuovendo un uso più sostenibile delle risorse energetiche”.

Per consentire l’esecuzione dei lavori, si potrà rendere necessario effettuare delle disalimentazioni così come potrebbero verificarsi impatti sulla viabilità stradale. E-Distribuzione, scusandosi per i possibili disagi, informa che per monitorare autonomamente lo stato di alimentazione della rete elettrica, è disponibile la “mappa delle disalimentazioni”, raggiungibile al link: https://www.e-distribuzione.it/interruzione-corrente-primo.html.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Università, tutti gli studenti idonei vincitori del contributo per gli alloggi: sono 3243

Importo di quasi 9 milioni. Si tratta di risorse fondamentali a sostegno degli studenti per fronteggiare le spese di locazione

Elezioni Ceccano, Andrea Querqui presenta coalizione e programma

Il farmacista, in corsa per la fascia tricolore, ha incontrato sostenitori e cittadini in un appuntamento pubblico

Frosinone – Pubblica illuminazione potenziata su piazza Pertini, l’intervento per la sicurezza

Su indirizzo dell’amministrazione comunale e di concerto con il...

Roccasecca punta su turismo lento e cammini, a breve l’inaugurazione di un sentiero e della big bench

A breve l'inaugurazione del Sentiero del Brigante e della Big Bench sul monte Camarda. Il commento del sindaco Sacco

‘Donne e Impresa’, presentato il nuovo bando della Regione: 3 milioni a sostegno delle realtà femminili

Le domande potranno essere presentate attraverso il portale GeCoWEB Plus dalle ore 12:00 del 15 aprile 2025 fino alle 17:00 del 3 giugno

Ferentino – Piaga del randagismo e tutela degli animali, rinnovata la convenzione con “Kronos”

Plauso dell’Accademia Kronos e del suo coordinatore Armando Bruni al Sindaco di Ferentino, Piergianni Fiorletta
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -