Con il passare del tempo la situazione sulla strada centrale di Fiuggi, Via Armando Diaz, è nettamente migliorata rispetto i precedenti anni, con l’installazione di dossi artificiali e tombini, grazie all’egregio lavoro del Comune di Fiuggi.
Il passaggio delle macchine nella medesima strada stava diventando sempre più difficoltoso a causa delle molteplici buche che risultavano disagevoli e potevano arrecare anche danni. Attraverso l’utilizzo di dossi artificiali si è completato un tassello molto importante che ha comportato la diminuzione della velocità. Essendo una strada abbastanza lunga e larga, la velocità poteva risultare anche pericolosa, visto il passaggio di numerosi veicoli e cittadini.

Ma non è finita qui, vi era un’ulteriore problema causato dalla pioggia e dalla quasi assenza di tombini, ovvero la situazione di uno scarso sistema di drenaggio e di raccolta adeguato delle acque meteoriche. Le caditoie, i cosiddetti tombini, sono fondamentali affinché non si verifichi tutto ciò. Sono stati installati molti tombini e la situazione è nettamente migliorata, la strada in caso di maltempo è più agibile e percorribile perché l’acqua si riduce in quest’ultimi. Si trovano anche in corrispondenza della curva a gomito nella rispettiva strada, quest’ultima quando è bagnata, potrebbe risultare pericolosa quando vi è eccesso di acqua, ma grazie al Comune ed alle migliorie apportate, è decisamente meno arduo percorrere quel tratto di strada.