Caso Ruberti, il procuratore Guerriero: “Prima di parlare dobbiamo capire. Indagheremo fino in fondo”

La magistratura continuare a tenere una condotta di rigoroso riserbo per evitare ogni forma di strumentalizzazione

“Prima di parlare dobbiamo capire. E lo dobbiamo fare in maniera inconfutabile”. Antonio Guerriero, procuratore di Frosinone, mette a tacere alcune voci relative a fughe di notizie, ma allo stesso tempo evidenzia che la magistratura andrà fino in fondo sul caso Ruberti. 

“Io non guardo in faccia a nessuno. Ho indagato sul moltissimi politici e sulla maggior parte delle associazioni camorristiche. La mia storia e la mia indipendenza parlano per me. Dalla diffusione del video – ha evidenziato –  sono trascorsi diversi giorni ma continuano e pervenire numerose richieste da parte degli organi di informazione su eventuali ricostruzioni da parte delle Procura in ordine a tale vicenda”.

“Per questo motivo – ha proseguito – si intende precisare che ho tenuto sempre una linea di rigoroso riserbo su tale vicenda e non ho mai rilasciato alcun tipo di dichiarazione alla stampa. Come è noto – ha continuato – il Pm procede a valutazioni unicamente mediante provvedimenti formali, e solo all’esito di accurati ed approfonditi accertamenti. Pertanto – ha tenuto a precisare – non sono fondate alcune ricostruzioni emerse sugli organi di stampa”

Guerriero, inoltre, ha rimarcato che alcune ricostruzioni giornalistiche non sono fondate. “Si intende continuare a tenere una condotta di rigoroso riserbo, come imposto dalla legge, rispettosa della dignità di tutti e per evitare ogni forma di strumentalizzazione dei propri compiti istituzionali che intendiamo perseguire fino in fondo”. Il procuratore, infine, ha affermato che quando sussiteranno le condizioni, verranno rese note le risuoltanze dell’indagine.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Abbandonano rifiuti ma vengono immortalati dalle foto-trappole: incivili nei guai

Frosinone - Individuate e sanzionate altre tre persone grazie alle telecamere dislocate su tutto il territorio comunale

Isola del Liri – Arresto per estorsione, scatta la perquisizione nello studio di un noto professionista

Squadra Mobile e agenti del Commissariato di Sora stanno perquisendo gli uffici del professionista dopo l'arresto delle scorse settimane

Reati e minacce, 69enne viola i domiciliari: per lui si aprono le porte del carcere

Roccasecca - Per l’uomo erano stati disposti i domiciliari a marzo scorso. Ora è finito un carcere a Cassino

Sora – Urta l’auto di un consigliere e poi si dilegua: l’appello sui social scatena l’indignazione

Auto regolarmente parcheggiata viene urtata sull'intera fiancata. Si tenta di risalire al responsabile del danno

Frosinone – Ladri golosi, maldestri Bonnie e Clyde ciociari rubano dolci in un supermercato

I due ladruncoli sono entrati in un noto supermarket di viale Parigi per rubare caramelle e cornetti. Poi la fuga

Incidente sulla Casilina, coinvolti due autobus ed un’Audi: paura per una scolaresca

Ripi - Lo schianto nella serata di oggi. In ospedale una delle insegnanti che accompagnava gli alunni. Rilievi dei Carabinieri
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -