Frosinone – Proseguono senza sosta i controlli del territorio interforze nella parte bassa del capoluogo ciociaro. Sotto la lente di vari reparti della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, il quartiere Scalo, con particolare attenzione alla zona della Sacra Famiglia e Piazza Pertini. Il Questore di Frosinone, dott. Pietro Morelli, ha infatti disposto nella giornata di oggi un servizio mirato a contrastare i fenomeni di illegalità e microcriminalità, soprattutto in virtù dei risultati ottenuti nei precedenti interventi.
Difatti sono stati diversi quelli messi in atto nei giorni precedenti e che hanno portato a denunce, all’allontanamento di soggetti pericolosi dal territorio del capoluogo nonché a sequestri di sostanza stupefacente di vario tipo. La percezione è quella che tali operazioni abbiano dato i loro frutti, sensibili, in termini di sicurezza soprattutto in questi ambienti del capoluogo ciociaro spesso teatro di fenomeni di spaccio e di risse tra extracomunitari. Gli episodi di delinquenza registrati sono in calo e una costante diminuzione resta al centro dell’operato delle Forze dell’ordine, le quali non stanno lesinando impegno e uomini in campo per tutelare i cittadini.
I controlli disposti dal Questore continueranno anche nei prossimi giorni non solo nell’area interessata dall’Ordinanza Prefettizia che, ricordiamo, avrà effetto per la durata di 2 mesi, ma anche nelle altre aree del capoluogo.