Frosinone – L’episodio si è verificato nella giornata di ieri allo scalo del capoluogo, protagonisti due stranieri che dopo aver avuto un acceso diverbio, tra urla e spintoni, sono passati alle mani. Una lite in pieno giorno nella piazza che porta il nome del Presidente Sandro Pertini, luogo su cui affacciano diverse attività commerciali, numerosi uffici, capolinea dei mezzi di trasporto urbano ed extraurbano. Legittimi lo sgomento e la paura dei presenti: i due, entrambi dalla corporatura possente, si sono sferrati alcuni cazzotti. Uno si è tolto la felpa, rimanendo a dorso nudo.
Sulla vicenda, Fernando Incitti, responsabile regionale degli enti locali di “Indipendenza”, dichiara: “Proprio qualche settimana addietro siamo intervenuti allo scalo per denunciare la situazione e avvisare tutti. Ora basta, cittadini e pendolari non ne possono più di assistere a questo scempio, e soprattutto non si sentono ormai più sicuri, da troppo tempo, di passeggiare in questo quartiere. Ci sono ancora tanti italiani, ciociari compresi, che non hanno paura e non vogliono abbassare la testa dentro casa propria”.
Sul posto si sono portate le volanti della Polizia della questura di Frosinone: gli agenti hanno avviato gli accertamenti utili a rintracciare i due stranieri che, da lì a poco, si sono allontanati facendo perdere le loro tracce.