Frosinone – Caos in pronto soccorso, paziente aggredisce una guardia giurata

L'episodio poco dopo l'una della notte appena trascorsa. Necessario l'intervento dei carabinieri per riportare la calma

Frosinone – Momenti di paura poco dopo l’una della notte appena trascorsa all’interno del Pronto Soccorso dell’Ospedale “Spaziani” del capoluogo dove si è registrata l’ennesima aggressione a danno del personale in servizio. Questa volta è toccato ad una guardia giurata che stava svolgendo il turno di notte. L’uomo è stato insultato e spintonato da un paziente ricoverato che urlava ed inveiva contro chiunque provasse ad avvicinarsi. Il paziente, con problemi psichiatrici, ha scatenato il caos tanto che è stato richiesto l’intervento dei Carabinieri.

C’è voluto diverso tempo prima di riportare la situazione alla calma e, fortunatamente, sono state scongiurate conseguenze peggiori. Ma l’episodio riaccende i riflettori su una problematica che urge affrontare con ogni mezzo a disposizione. Le aggressioni nei confronti del personale che opera nelle strutture della provincia sono state numerosissime nel corso dell’anno che sta per finire ed è inaccettabile in una società civile doversi recare sul posto di lavoro con il timore di essere insultati o, peggio, malmenati. Inoltre, si ripropone anche il problema dei pazienti con problemi psichiatrici, che dovrebbero essere seguiti in maniera più idonea e adeguata con percorsi a loro dedicati. Ma in provincia di Frosinone, è ben noto, resta solo il reparto di SPDC a Cassino che da solo non basta di certo a fronteggiare l’emergenza.

- Pubblicità -
Roberta Di Pucchio
Roberta Di Pucchio
Giornalista pubblicista

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Al volante sotto effetto di droghe, perde il controllo dell’auto e finisce fuori strada

Sgurgola - I carabinieri hanno ritirato la patente di guida ad un 24enne, per “guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti“

Bracconiere sorpreso a sparare alle beccacce: denunciato dai guardiaparco

Pontecorvo - L'uomo, residente nella cittadina fluviale, era entrato nell'area protetta del Parco Naturale dei Monti Aurunci

Autista di autocisterna derubato e trovato ammanettato: è caccia ai malviventi

Giuliano di Roma - Gli uomini dell’Arma stanno procedendo ai rilievi di rito e raccogliendo ogni indizio necessario

Sicurezza in provincia, Scala (Uil Polizia) torna a chiedere con urgenza personale e mezzi

Frosinone - Norberto Scala evidenzia criticità per il personale della Polizia di Stato, tra aggressioni e criminalità in crescita

Sora – Lite nella notte sfocia nel sangue: giovane ferito finisce in ospedale

Non è ancora chiaro se sia stato colpito con un’arma da taglio o se la ferita sia dovuta alla colluttazione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -