Servizio Civile, i nuovi volontari accolti in Provincia: inizia l’esperienza formativa per 30 giovani

Questo importante progetto segna il ritorno del Servizio Civile in Provincia dopo un’assenza di almeno cinque anni

L’Amministrazione provinciale di Frosinone ha ufficialmente accolto 30 giovani volontari del Servizio Civile, al loro primo giorno di attività. I ragazzi, accolti dai responsabili dell’Ufficio del Personale della Provincia presso il salone di rappresentanza di Palazzo Jacobucci, hanno firmato il contratto che segna l’inizio del loro percorso annuale nell’ambito del progetto presentato dall’Ente. I volontari saranno impiegati presso la Provincia di Frosinone, nel settore ambientale. Svolgeranno attività di supporto sotto la guida della dirigente dell’Ufficio del Personale, la dottoressa Tiziana Arena.

Questo importante progetto segna il ritorno del Servizio Civile in Provincia dopo un’assenza di almeno cinque anni, evidenziando la volontà dell’Amministrazione di investire sui giovani e sul loro coinvolgimento attivo.

Il Presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano, ha voluto salutare personalmente e singolarmente i volontari durante la cerimonia di benvenuto, dichiarando: “Accogliamo con grande entusiasmo questi giovani che hanno scelto di dedicare un anno della loro vita al servizio della collettività. La loro presenza rappresenta una preziosa risorsa per la nostra Amministrazione, portando nuove idee, energie e punti di vista freschi. Sono certo che questa esperienza arricchirà sia loro che l’Ente, permettendo loro di acquisire competenze fondamentali e maturare professionalmente e umanamente. Il coinvolgimento attivo dei giovani è essenziale per costruire una società più inclusiva e vicina alle esigenze di tutti. Auguro loro un anno di crescita, formazione e soddisfazione personale”.

L’Amministrazione Provinciale di Frosinone dimostra ancora una volta il proprio impegno nel sostenere i giovani e creare opportunità di sviluppo personale e professionale attraverso un’esperienza che unisce formazione, lavoro e servizio alla comunità.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Agricoltura, missione sviluppo e sostenibilità ambientale. Righini: “Oltre 73 milioni di euro”

Attivata per la prima volta la misura “Pagamento compensativo zone agricole natura 2000”: corresponsione di un aiuto a titolo di indennizzo

Transizione energetica, 60 milioni di euro per l’efficientamento dei pubblici edifici

Programma regionale Lazio FESR 2021-2027: il finanziamento è rivolto a 39 comuni del Lazio con oltre 20mila abitanti

Roccasecca nella ZLS speciale della Regione Lazio, incentivi in arrivo per lo sviluppo economico

L'inserimento rappresenta un valore aggiunto anche per la definizione positiva della vertenza Saxa Gres. Il commento di Sacco

Rifiuti, Alatri tra i comuni più virtuosi: il riconoscimento durante il IX Ecoforum Legambiente

Alatri raggiunge i 72 punti percentuali, a testimonianza dell’efficacia delle politiche amministrative: il commento di Santucci

Provincia – Ok definitivo al Bilancio di previsione, via libera da Assemblea dei sindaci e Consiglio

DI Stefano: "Siamo riusciti a mantenere invariate le tasse provinciali dimostrando responsabilità e attenzione verso cittadini e Comuni"

Frosinone – Riqualificazione piazzale De Matthaeis, per Testa e Iannarilli un risultato storico

L'Assessore Rossella Testa e il Consigliere Dino Iannarilli esprimono soddisfazione per il finanziamento assegnato dalla Regione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -