Inizia con una vittoria per 3-1 (25-27/25-12/25-19/25-21) sul Grifo Volley, il cammino della Eagles Ceccano nel campionato di Serie D Maschile di Pallavolo che vale i primi 3 punti in classifica. In una palestra gremita come nelle migliori occasioni, Coach Giacchetti schiera Mastroianni in regia, Fornaro opposto, schiacciatori Arduini e Corsetti, al centro della rete Scarpa e Spampinato e capitan Miano libero. I rossoblù partono quindi nel migliore dei modi, anche se la partita era iniziata in salita, proprio come un mese fa, quando le due squadre in questione si sono affrontate in quel di Colleferro per un’amichevole di preparazione; anche in quell’occasione il Grifo volley vince il primo parziale per poi cedere i successivi.
Ad inizio gara gli ospiti sfruttano la tensione che blocca i padroni di casa per andare avanti nei parziali. Qualche errore di troppo infatti non consente ai ceccanesi un gioco fluido e pulito e vale lo 0 a 1. Di tutt’altra musica il resto della gara, che vede la Eagles sempre in fuga e il Grifo a rincorrere, e i parziali lo testimoniamo. Lo staff di casa fa un paio di cambi, Boyko per Scarpa e Vitaterna per Arduini, ma in effetti è tutta l’orchestra a cambiare registro. Anche i successivi avvicendamenti danno una buona mano (Andreozzi e Santaniello) e le aquile spiccano il volo. Il punteggio non è quasi mai in discussione e il ritorno della pallavolo ceccanese nei campionati regionali termina in una festa.
Tra i protagonisti assoluti del match Vitaterna prima e Fornaro poi dichiarano: “Siamo partiti un po’ contratti nel primo set, fortunatamente poi ci siamo rifatti e abbiamo portato a casa un ottimo risultato. La squadra ancora ha bisogno di lavorare ma per ora va bene così”. “Oggi (domenica scorsa n.d.r.) prima partita in casa, tanta emozione, molto pubblico e non me lo aspettavo così numeroso, abbiamo avuto alti e bassi e sicuramente c’è da migliorare, ma il gruppo è molto unito e lavoriamo tutti verso un unico obiettivo!”
Soddisfatto in parte Coach Giacchetti che a caldo racconta il match appena concluso: ”Ci sta che potessimo partire con freno a mano tirato perché siamo una squadra totalmente rinnovata, con cambi di ruolo e tante variabili. Nel corso della partita abbiamo dovuto registrare un po’ la seconda linea mentre invece a muro abbiamo avuto più difficoltà del dovuto. In qualsiasi caso abbiamo appena iniziato e i miei ragazzi sono degli ottimi lavoratori, quindi sono certo che ci metteremo sotto e faremo grandi miglioramenti. Un paio dei miei oggi erano un tantino sottotono ma avranno certamente modo di rifarsi. L’aria che si respira in qualsiasi caso è ottima; si percepisce unione d’intenti e questa caratteristica dobbiamo tenercela stretta!”. Sabato prossimo si va a Roma contro il Sales per la seconda di tante battaglie. L’inizio promette bene…