“Con l’invio dei rifiuti ad Amsterdam, la disastrosa gestione targata Pd-5s raggiunge livelli di bassezza incredibili: ogni carico da trasportare costerà oltre 1 milione e 200 mila euro, con buona pace dei romani e della Tari sempre più alta”. Così il senatore Gianfranco Rufa della Lega.
“Dopo aver chiuso nel 2013 la discarica di Malagrotta senza un piano alternativo, ora Zingaretti fa pagare la mancata pianificazione che serviva per portare ad una lineare gestione in vista della realizzazione del termovalorizzatore di Roma”.
“Un impianto fondamentale per la gestione del ciclo di rifiuti ma che i 5s hanno sempre osteggiato, danneggiando i cittadini romani e facendo addirittura saltare il Governo Draghi proprio su questo punto. L’accoppiata Pd-5s ha ampiamente dimostrato la sua incapacità in tema di rifiuti e a farne le spese, come sempre, purtroppo sono i cittadini romani che pagano tasse altissime e si ritrovano comunque le vie colme di immondizia. Zingaretti si dimetta e lasci spazio a chi può risolvere i problemi creati da Pd-5s”.