Rally Terra di Argil, tappa a Boville Ernica: ecco la mappa delle strade chiuse al traffico domani

Le strade interessate dal percorso saranno chiuse al traffico veicolare, pedonale e ciclabile dalle 05:30 alle 18:00 di domenica 1° settembre

Il Comune di Boville Ernica è pronto ad accogliere il passaggio del Rally Terra di Argil 2024, una delle competizioni più attese nell’ambito della Coppa Rally di Zona 8. L’evento, che si svolgerà il primo settembre, vedrà il territorio protagonista con una delle prove speciali più impegnative e spettacolari, denominata “BOVILLE”, che attraverserà alcune delle strade più suggestive del territorio comunale.

La prova speciale, che si svolgerà domenica primo settembre, interesserà le seguenti strade comunali: Via Meringo, Via Valle Para, Via Casavitola, Via Torretta, Via Pozzo Merollo, Via Fontana Cassio, Via del Tiro a Segno, Via Fontana Vecchia, Via Foreste, e alcuni tratti delle strade provinciali SP 60 Sant’Angelo-Strangolagalli, SP 217 San Marco-Torretta e SP 61 Accesso a Boville Ernica.

Orari di chiusura delle strade

Le strade interessate dal percorso di gara saranno chiuse al traffico veicolare, pedonale e ciclabile dalle ore 05:30 alle ore 18:00 di domenica primo settembre 2024. La chiusura è necessaria per garantire la sicurezza dei partecipanti e degli spettatori durante lo svolgimento della gara. I tratti viari saranno presidiati da ufficiali di gara e commissari di percorso per assicurare il corretto svolgimento dell’evento.

Il sindaco Enzo Perciballi ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di ospitare una delle prove speciali del Rally Terra di Argil 2024. Questo evento non solo mette in luce la bellezza del nostro territorio collinare, ma rappresenta anche un’importante opportunità per promuovere Boville Ernica. Il nostro impegno è sempre volto a valorizzare le ricchezze artistiche e culturali, anche attraverso manifestazioni sportive che possono avere ricadute positive sul turismo e sull’economia. Grazie alla Polizia locale che sarà impegnata a regolare la viabilità”.

L’assessore Adriano Ferrante, che ha seguito le fasi organizzative in rappresentanza del primo cittadino, ha aggiunto: “Il nostro territorio si presta perfettamente a questo tipo di eventi. Le strade di Boville Ernica, con i loro percorsi collinari e panoramici, offrono una sfida entusiasmante per i piloti e uno spettacolo indimenticabile per gli spettatori. Siamo sicuri che la prova speciale di quest’anno sarà un successo e che contribuirà a far conoscere ancora di più il nostro bellissimo paese”.

L’Amministrazione comunale invita tutti i cittadini a seguire con entusiasmo la competizione, rispettando le indicazioni sulla chiusura delle strade per garantire la massima sicurezza a tutti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Isola del Liri – Arresto per estorsione, scatta la perquisizione nello studio di un noto professionista

Squadra Mobile e agenti del Commissariato di Sora stanno perquisendo gli uffici del professionista dopo l'arresto delle scorse settimane

Reati e minacce, 69enne viola i domiciliari: per lui si aprono le porte del carcere

Roccasecca - Per l’uomo erano stati disposti i domiciliari a marzo scorso. Ora è finito un carcere a Cassino

Sora – Urta l’auto di un consigliere e poi si dilegua: l’appello sui social scatena l’indignazione

Auto regolarmente parcheggiata viene urtata sull'intera fiancata. Si tenta di risalire al responsabile del danno

Frosinone – Ladri golosi, maldestri Bonnie e Clyde ciociari rubano dolci in un supermercato

I due ladruncoli sono entrati in un noto supermarket di viale Parigi per rubare caramelle e cornetti. Poi la fuga

Incidente sulla Casilina, coinvolti due autobus ed un’Audi: paura per una scolaresca

Ripi - Lo schianto nella serata di oggi. In ospedale una delle insegnanti che accompagnava gli alunni. Rilievi dei Carabinieri

Canna fumaria a fuoco, pomeriggio di paura per una coppia di anziani: provvidenziale intervento della badante

Supino - Fortunatamente il tutto si è risolto perlopiù con un grande spavento ma senza con conseguenze serie
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -