“Serate Favolose coi Gatti Ostinati”, torna la terza edizione della rassegna culturale

Boville Ernica - La Biblioteca comunale aprirà le sue porte i prossimi 3, 4 e 5 settembre, con la lettura e l’intrattenimento culturale

La stagione estiva di Boville Ernica continua a offrire eventi significativi e di grande attrattiva con la terza edizione della rassegna “Serate Favolose coi Gatti Ostinati”, confermando l’impegno dell’Amministrazione comunale nel valorizzare la cultura e l’arte locale. Dopo il successo di manifestazioni come “Cinema Sotto Le Stelle”, “Boville Etnica” e “Il Borgo dei Desideri”, l’attenzione si sposta sulla Biblioteca comunale, che aprirà le sue porte i prossimi 3, 4 e 5 settembre, con la lettura e l’intrattenimento culturale.

Gli incontri, della durata di un’ora ciascuno, con inizio alle ore 21, si svolgeranno nel suggestivo chiostro del Palazzo comunale, vedranno il coinvolgimento diretto di bambini di tutte le età e offriranno un mix di favole, fiabe, filastrocche e canzoni, creando un’atmosfera magica e offrendo ai piccoli ascoltatori l’opportunità di partecipare attivamente alle iniziative.

Il sindaco Enzo Perciballi sottolinea: “Le manifestazioni di ‘Estate al Borgo’ hanno riscosso un notevole apprezzamento, rafforzando il legame tra i cittadini e il nostro ricco patrimonio culturale. Con ‘I Gatti Ostinati’, vogliamo continuare su questa linea, incoraggiando i cittadini a riscoprire il piacere della lettura e la bellezza delle attività estive dedicate alla cultura”.

Il vicesindaco con delega alla Cultura e al Turismo, Anna Maria Fratarcangeli, aggiunge: “La biblioteca si trasformerà in un palcoscenico di storie e narrazioni che incanteranno grandi e piccini. È una dimostrazione del nostro impegno a mantenere viva la tradizione letteraria e a promuovere momenti di aggregazione intellettuale e sociale”.

Dettagli dell’evento:

– Date: 3, 4, 5 settembre 2024

– Orario: 21:00

– Luogo: Chiostro comunale di Boville Ernica

– Ingresso gratuito

Tutti i cittadini e i visitatori sono invitati a non perdere l’opportunità di partecipare a questi appuntamenti, dove la lettura diventa protagonista in uno dei contesti più suggestivi del nostro paese. – Scrivono dal Comune.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ferentino – “Gli altri colori del Natale”, oggi a Villa Gasbarra la festa inclusiva del Centro diurno

Il Centro diurno "Luca Malancona" aprirà le sue porte alla città offrendo un pomeriggio di eventi in occasione del Natale

Il Christmas Digital Village arriva a Frosinone, sabato inaugura il villaggio dedicato alla realtà virtuale

Lo spazio innovativo sarà aperto al pubblico nella piazza dello Scalo dal 21 al 23 dicembre, dalle 16 alle 19

Roberta Villanova su Spotify con “Hype”: lo straordinario successo della giovane ciociara

Arpino - La giovane cantante - il cui nome d'arte è Rob's - spopola sulla piattaforma Spotify con il suo ultimo brano

CircAfrica, lo spettacolo arriva in Italia: talenti straordinari per un’esplosione di colori e musica

Lo spettacolo a Roma all’ex Velodromo dell’Eur, dal 19 Dicembre al 2 febbraio 2025: un viaggio emozionante che celebra la diversità

“Due Isole”, lo spettacolo teatrale dei detenuti nel carcere di Frosinone: gli appuntamenti

Presso la Casa Circondariale G. Pagliei tre repliche di cui l'ultima aperta al pubblico. Si parte questa mattina

“Poetando in Rosa”, l’essenza della donna al centro del concorso: la cerimonia di premiazione

Primo premio all’opera “Preghiera d’amore” dell’autore Mario Ferrera. Sul podio altre due opere. Poi attestati di merito e menzioni speciali
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -