Torrice – Inaugurate due importanti aree, Santangeli: “Passo avanti per il futuro della città”

Chalet rinnovato, nuova area per il mercato settimanale e nuovo impianto sportivo comunale all’aperto di calisthenics

Giovedì 22 agosto, la comunità di Torrice ha vissuto un momento di grande partecipazione e orgoglio con l’inaugurazione di importanti opere che rappresentano un significativo passo avanti per il futuro della città: lo Chalet rinnovato, la nuova area per il mercato settimanale ed il nuovo impianto sportivo comunale all’aperto di calisthenics. – Così in una nota stampa dal Comune.

Il Sindaco Santangeli nel suo discorso inaugurale ha espresso grande soddisfazione: “Le chiacchiere di chi tenta di denigrare le lasciamo sui social noi facciamo i fatti e oggi si vedono e si toccano con mano! Torrice sta acquistando un altro volto. Non si erano mai viste tante opere nel nostro paese nello stesso tempo, e noi della maggioranza siamo soddisfatti e anche tutti i cittadini di Torrice che oggi ne beneficeranno.” L’evento ha visto una partecipazione entusiasta da parte dei cittadini, venuti a testimoniare l’importanza di queste nuove strutture per la vita sociale, economica e sportiva del paese.

Una nuova area mercatale per Torrice

L’intervento sull’area mercatale, culminato con la completa asfaltatura del parcheggio, e pavimentazione sampietrino stampato difronte allo chalet ha reso la zona più accessibile e fruibile. Questa modernizzazione non solo migliorerà l’afflusso di visitatori, ma offrirà anche un contesto logistico ottimale per lo svolgimento di mercati ed eventi.
Una trasformazione che, come ha sottolineato il Sindaco Alfonso Santangeli, “darà nuovo impulso all’economia locale e renderà più facile l’organizzazione di manifestazioni che attrarranno pubblico anche dai paesi vicini”.

Lo chalet: un nuovo punto di riferimento per la comunità

La struttura è stata completamente ristrutturata, impianti ed infissi nuovi, pavimentazione, tinteggiatura interna esterna e delle travi in legno, copertura nuova con innovazioni all’avanguardia dal punto di vista energetico autonomo con impianto solare, queste solo alcune delle opere effettuate alla struttura, ora si presenta moderno e accogliente, diventerà un punto di riferimento per i cittadini di Torrice. “Il lavoro è stato portato a termine nei tempi previsti, senza rallentamenti dalla ditta Tosti,” ha dichiarato con orgoglio il Sindaco Santangeli, evidenziando l’efficienza e la dedizione con cui l’opera è stata realizzata.

Il nuovo campo di calisthenics: sport e inclusività

Un’altra novità di grande rilievo è il campo di calisthenics, un’area fitness all’aperto che permette ai cittadini di praticare sport in un ambiente naturale. L’inaugurazione ha avuto un ospite d’eccezione: l’atleta Carmine Consalvi, Tecnico Chinesiologo Sportivo ed Esperto di Calisthenics, oltre che atleta paraplegico. Consalvi ha condiviso con il pubblico la sua straordinaria storia di forza e determinazione, offrendo una dimostrazione pratica delle discipline del calisthenics. La sua presenza ha dato un ulteriore valore all’evento, sottolineando come lo sport possa essere uno strumento di inclusione e crescita personale. L’inaugurazione di queste opere segna un importante traguardo per Torrice, che si prepara ad accogliere il futuro con una serie di strutture moderne, funzionali e inclusive. Un passo avanti che non solo migliorerà la qualità della vita dei cittadini, ma che rappresenta anche un segnale di progresso e rinnovamento per l’intera comunità. – Concludono dall’Amministrazione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Messa in sicurezza della strada provinciale “Lago Fibreno”, i lavori avanzano spediti: il sopralluogo

Il Presidente della Provincia, Luca Di Stefano, accompagnato dal Sindaco di Posta Fibreno, Adamo Pantano, ha effettuato un sopralluogo

Stazione Tav in provincia, la Savo chiede audizione in commissione mobilità e trasporti

Alessia Savo: "Ho chiesto un'audizione sullo stato dell'arte del progetto di realizzazione della stazione Tav sul nostro territorio"

Riattivazione fondi agli organismi di Ricerca, Battisti deposita mozione in Consiglio regionale

Sara Battisti: "Questi finanziamenti agiscono in maniera diretta anche su tanti giovani, rendendo loro meno precario il futuro"

Frosinone, Piacentini resta con le sole deleghe tecniche. La riunione maggioranza-dissidenti

La maggioranza di Mastrangeli veleggia tranquilla, i cinque dell'appoggio esterno presenti all'incontro sulle prossime sedute consiliari

Efficienza energetica e rinnovabili per le imprese, Mattia: “C’è il bando. Dalle parole ai fatti”

Aldo Mattia: "Sono 40 milioni di euro rifinanziabili anche a bando aperto, rivolti ad imprese con sede operativa nel Lazio"

Frosinone – BRT, Iacovissi: “Collegare direttamente la stazione con De Matthaeis senza deviazioni”

Vincenzo Iacovissi, Capogruppo PSI, interviene avanzando una soluzione pragmatica e sottolineando la posizione del partito
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -